Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Integrare VB con INternet explorer
Forum - Visual Basic 6 - Integrare VB con INternet explorer

Avatar
pauldomy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 17/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 22:52
Martedė, 17/01/2012
Ciao Ragazzi,
vi spiego il mio problema, praticamente ho una pagina web dalla quale piu' volte al giorno vado a lanciare dei comandi per tirare fuori un file praticamente vado a fare una query con questa pagina web che mi da un risultato esportabile in xcel, vorrei automatizzare il tutto quindi costruire un programma che apra internet explorer, effettui il login, vada nella sezione apposita della pagina web, compili un paio di campi e lanci la query, a query eseguita dovrebbe lanciare altri due comandi per esportare il file o al massimo leggerlo ed inserire i dati in un database, spero in un vostro aiuto .
TNX
Domenico

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:16
Mercoledė, 18/01/2012

PM Quote
Avatar
pauldomy (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 17/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 0:37
Giovedė, 19/01/2012
ottimo link, purtroppo pero' a me servirebbe farlo da browser esterno e precisamente internet explorer, pensi sia possibile farlo ?

PM Quote
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:42
Giovedė, 19/01/2012
Non hai capito...
Il controllo WebBrowser E' Internet Explorer sottoforma di controllo, ok?
Tu cosa fai: crei un Webbrowser "invisibile" nel tuo programma e chiami questa o quella pagina e poi interagisci con gli elementi della pagina, come se fossi tu a cliccare quello o questo da una finestra di Internet Explorer

Nel caso il sito sia tuo poi, sarebbe pių "professionale" usare classi come HttpRequest e HttpResponse che ti permettono di fare delle richieste HTTP, cosė magari lato server crei una pagina PHP che accetta dei dati e li processa senza avere un'interfaccia grafica, a cui invii le richieste tramite il programma VB.NET.
Per queste classi usa Google e trovi a pacchi, magari documentati un po' sull'HTTP se non se ferrato (ma non c'č bisogno di una conoscenza troppo approfondita)

PM Quote