Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Prelevare dati da pagine web
Forum - Visual Basic 6 - Prelevare dati da pagine web

Avatar
Mic (Normal User)
Newbie


Messaggi: 9
Iscritto: 03/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Mercoledì, 03/08/2011
Innanzi tutto salve, sono Mic e sono un programmatore abbastanza inesperto di Visual Basic. Avrei una domanda da fare: è possibile prelevare dati da pagine web? In particolare avrei bisogno di prelevare la durata di un filmato su YouTube. Non ho la minima idea di come possa fare, mi affido a voi. :D

Ultima modifica effettuata da Mic il 03/08/2011 alle 17:28
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:29
Mercoledì, 03/08/2011
VB6 ? VB.NET ?

Vuoi il codice pronto ?

Scusa non so usare ancora questo tipo di forum,,, comunque VB6, non l'ho specificato perchè credevo che la sezione fosse solo per il VB6 e 5. Comunque sì magari spiegando come funziona per adattarlo meglio alle mie esigenze presenti e future. :) - Mic - 03/08/11 17:39


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 17:45
Mercoledì, 03/08/2011
Hai scelto bene la sezione ... è proprio quella per il VB6 ...

Come indicazione, ti suggerisco di usare il componente WebBrowser.

Inoltre puoi cercare in questo stesso sito, perché mi ricordo che ci sono esempi di codice ...

Io il WebBrowser ce l'ho già però non riesco a estrapolare i dati che mi servono. Spiego meglio: avevo in mente di fare una specie di playlist di YouTube in cui tu inserisci i link e cliccando su play il WebBrowser (che è minimizzato in modo da far sentire solo la musica e non il video) naviga al - Mic - 03/08/11 17:53
(finito lo spazio) link. Il problema è che non so come fare a passare all'altro video quando finisce (i link sono in un vettore). Avevo pensato quindi ad un timer che segna la fine del video e automaticamente passa al successivo. - Mic - 03/08/11 17:55


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM