Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Visual Basic 6 - Connessione visual basic-access?
Forum - Visual Basic 6 - Connessione visual basic-access?

Avatar
gommosina (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 23/11/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:44
Martedì, 23/11/2010

come faccio a fare i modo che invece di questa stringa di connessione che va sul mio pc. ne possa creare una che vada su tutti i pc?
Codice sorgente - presumibilmente Visual Basic 6

  1. Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Documents and Settings\XP\Desktop\magazzino\Magazzino\magazzino.mdb


in poche parole ho bisogno di distribuire questo software, ma se lo metto su un'altro pc non mi trova il db

grazie

PM
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Martedì, 23/11/2010
Salve,
suppongo che il problema sia che il path dove risiede il DB può cambiare, in tal caso credo sia opportuno fare in modo che la stringa di connessione sia costruita dinamicamente con il path fornito (direttamente o indirettamente) durante l'esecuzione; se poi il software deve lavorare su un DB locale (cioe' se ogni copia del software lavorera' su una propria istanza del DB) allora la soluzione ideale e' creare il DB "vuoto" durante l'installazione in un path relativo fissato all'interno del path di installazione, in questo modo la stringa puo' essere generata (e salvata in un apposito file di configurazione) all'atto dell'installazione, in maniera totalmente trasparente all'utilizzatore del software.
Spero di esserti stato utile.
Ciao. :k:

Luigi

PM