Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
iOS - Salvataggio di file e cambio di view
Forum - iOS - Salvataggio di file e cambio di view

Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Mercoledì, 03/06/2009
Ciao, sto sviluppando la mia prima app per iPhone, un editor di pagine Web, e avrei la necessità di salvare i file in locale, qualcuno mi sa dire come fare? Ho cercato nella documentazione ma non ho capito come usare ciò che è messo a disposizione.
Vorrei implementare anche un'ulteriore idea: se l'iPhone è in modalità "Landscape Left" si apre l'editor del Source; se in "Landscape Right" l'editor dell'eventualmente selezionato stile CSS; se in "Portrait" il Preview della pagina... Come posso fare in modo che in base all'orientamento viene selezionata una View differente?
Scusate le lunghe domande, ma sto iniziando ad usare l'Objective C con le risorse su Internet (che non abbondano).

Ultima modifica effettuata da gio97 il 03/06/2009 alle 21:15
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:27
Martedì, 23/06/2009
Per scrivere files la cosa di cui devi tenere conto è il path, che dev'essere necessariamente la root della tua applicazione. Cercare di scrivere/leggere su paths diverse causerà un errore di protezione (quando un applicazione per iphone gira, essa gira in una sandbox). Maggiori informazioni: http://developer.apple.com/iphone/library/documentation/iP ...

Per il resto leggi e scrivi su files come se usassi normale codice Objective-C. A piacimento puoi anche usare le funzioni del C ANSI o C++.

Quando la modalità di visualizzazione cambia viene inviata una notifica:

Codice sorgente - presumibilmente Python

  1. - (BOOL)shouldAutorotateToInterfaceOrientation:Image from book
  2.        (UIInterfaceOrientation)interfaceOrientation {
  3.     // Return YES for supported orientations
  4.     return (interfaceOrientation == UIInterfaceOrientationPortrait);
  5. }



I valori possibili per interfaceOrientation sono:
* UIInterfaceOrientationPortrait
* UIInterfaceOrientationPortraitUpsideDown
* UIInterfaceOrientationLandscapeLeft
* UIInterfaceOrientationLandscapeRight

Quando viene inviata la notifica, fai un controllo switch e un cambio di view appropriato.

Consiglio di leggere la guida "Beginning iPhone Development: Exploring the iPhone SDK". E' in inglese ma è molto chiara (e divertente).

Ultima modifica effettuata da pierotofy il 23/06/2009 alle 19:29


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote