Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
OSX - Problemi dopo l'aggiornamento di snow leopard
Forum - OSX - Problemi dopo l'aggiornamento di snow leopard

Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1057
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:38
Venerdì, 09/07/2010
Ciao a tutti... avevo un macbook pro con sistema operativo leopard. 2 mesi fa ho comprato snow e ce l'ho installato.

Da quel momento in poi mi si verificano dei problemi che trovo abbastanza uggiosi...
il primo è che spesso quando spengo il mac invece che spengersi mi compare una schermata tutta celeste con al centro un box nero contenente delle scritte (in diverse lingue) che dicono che per spengere il computer devo tener premuto per qualche secondo il tasto power... -.- e quando lo spengo in questo modo al riavvio successivo mi compare subito un alert che mi dice che dato che il computer è stato spento in maniera non corretta se voglio inviare la segnalazione ad apple.....


il secondo problema è che iTunes non mi rileva più l'iPod touch e nemmeno xCode lo rileva più.... e questo è un grosso problema.... non so cosa sia successo ma il giorno dopo sono tornato al posto dove ho comoprato snow leopard per chiedere cosa potessi fare... mi hanno risposto di provare a formattare tutto e reinstallare dall'inizio snow leopard invece che fare un semplice aggiornamento leopard-->snow leopard, ma se è possibile trovare un altro modo sarei ben più felice di adottarlo....

comunque, l'unico modo che ho trovato è che devo reinstallare ogni volta iTunes per far si che poi l'iPod venga rilevato da entrambi i programmi... però se poi rispengo il computer e poi lo riaccendo e riattacco il device, siamo al punto di partenza... né xCode né iTunes lo rilevano più

cosa diamine può essere???

ah altra cosa... ho notato che da quando ho messo snow ho scoperto che il mac ha le ventole........... :) nel senso che quando stavo con leopard erano veramente poche le volte che le sentivo girare, e comuque sempre molto lentamente.... invece adesso per quanto girano forte le potrei utilizzare come ventilatore se solo fossero esterne .... (e non solo adesso che è venuto il caldo, ma anche due mesi fa quando ancora era un tempo "normale")

è normale che snow scalda più di leopard??? (alla faccia della neve) oppure è un problema mio e devo veramente eseguire il consiglio del tizio dell'appstore?

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 09/07/2010 alle 10:42


ti piacciono gli indovinelli e gli enigmi? visita http://www.moscio88.altervista.org/gioco
e vedi quanto impieghi ad arrivare al sessantesimo livello!
PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:11
Venerdì, 09/07/2010
prbabilmente è meglio riformattare.
Sono sempre stato dell'idea che costruire sul vecchio dia molti più problemi che ripartire da zero....quindi pialla via ogni cosa e reinstalla snow.


"There's no point in being exact about something if you don't even know what you're talking about."

JOHN VON NEUMANN


Siamo italiani NO??
Allora scriviamo in ITALIANO!!!!
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:10
Venerdì, 09/07/2010
I vari problemi di Snow Leopard, boh, non saprei, a me non da problemi dopo aver fatto l'aggiornamento da Leopard a Snow Leopard, ti consiglierei di fare da Utility Disco un Ripara Permessi, anche se non ti so dire se potrebbe risolvere gli errori.

Per le ventole è meglio così: con Leopard se raggiungevi 90° - 100° le ventole andavano al massimo a 3000 RPM. Ora iniziano intorno agli 80° a salire verso i 4000 RPM. Per fare un confronto: 2000 RPM è il minimo, non ci sono altri computer così silenziosi; 6200 RPM è il massimo, ma credo molti computer girino anche a più di così. Ti consiglio di scaricare smcFanControl. È un'utility molto comoda per la gestione delle ventole, e ti segnala anche la temperatura.

PS: Ti consiglio comunque di salvare i dati importanti e di formattare: io ho fatto così dopo un po' di tempo e il sistema era decisamente migliorato. :k:


"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1057
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Venerdì, 09/07/2010
ok... grazie delle risposte... proverò a fare quanto detto da gio97 e se non risolvo il problema in quel modo allora reistallerò da capo.... (ovviamente dopo un backup dei dati, questo è chiaro :) )

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 09/07/2010 alle 12:36


ti piacciono gli indovinelli e gli enigmi? visita http://www.moscio88.altervista.org/gioco
e vedi quanto impieghi ad arrivare al sessantesimo livello!
PM Quote