Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Reti e LAN - WLAN su Toshiba Satellite L300
Forum - Reti e LAN - WLAN su Toshiba Satellite L300

Avatar
Jdax (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 29/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:25
Venerdì, 15/01/2010
Ho un portatile toshiba satellite l300-135, e da qualche giorno in seguito ad un virus non partiva più Windows Vista.
Nessun problema perché i dati all'interno non erano importanti e volevo reinstallarci sopra Windows XP, all'installazione va tutto bene, e mi sembra tutto normale.
Allora parto per l'installazione dei driver... tutto ok fino al Wireless, i driver che avevo NON funzionano.
Cioè, mi installano un programma che non mi rileva nessuna rete, e se cerco di "refreshare" la lista delle reti crasha il client.
Guardo un po', e mi accorgo che c'è una periferica sconosciuta, RTL8187B_WLAN_Adapter.
Dopo qualche ricerca su google trovo i driver per questa cosa, li installo, e continua a non funzionare.
Che si può fare? Driver ne ho provati diecimila, non funziona niente per il momento

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Venerdì, 15/01/2010
Dal sito sembra che il driver sia uno tra questi

http://support1.toshiba-tro.de/tedd-files2/0/wlesslan-2009 ...


Ultima modifica effettuata da nessuno il 15/01/2010 alle 19:03


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Jdax (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 29/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:03
Venerdì, 15/01/2010
Provati... nulla :(

PM Quote
Avatar
Jdax (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 19
Iscritto: 29/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Venerdì, 15/01/2010
Risolto, il client anche se disinstallato aveva lasciato alcune simpatiche impostazioni.

I driver sono giusti, semplicemente deve essere MOLTO buggato il client della realtek
Ho cercato il pacchetto senza client, e ora funge tutto a meraviglia

PM Quote