Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - Splash Crypter, non forzabile ?
Forum - Algoritmi - Splash Crypter, non forzabile ?

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Sabato, 12/05/2007
Questa è una stringa criptata con la vecchia (non ho ancora pubblicato la nuova(è pubblicata, ma come alpha del progetto)) versione di Splash Crypter

ÍÏı┬Ú╦ê╠Ë´Ë▄╬ËûÐÎÎü^â╬ÏË­─╩Ê═█æ

Non è possibile forzarla, potete provare ma non si può, i risultati falsi (ma apparentemente verosimili) sarebbero troppi, 31 caratteri per un totale di 256^31 combinazioni(il totale dei caratteri), non ho sbagliato il calcolo le possibilità sono esattamente tante quante sono i caratteri del flusso criptato elevato alla quantità di informazione che forma un byte, non i 256^1 di uno xor o una rotazione su byte. Ditemi, sono mie farneticazioni o nessuno senza il mio aiuto capirà mai cosa significa la frase sopra ?

ps.:melodrammatico :rotfl:

Ultima modifica effettuata da lorelapo il 12/05/2007 alle 18:48
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Lunedì, 14/05/2007
Se l'algoritmo non usa una chiave che solo l'utente conosce basta guardare il sorgente del tuo programma per capire come decriptarla.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:23
Lunedì, 14/05/2007
No c'è bisogno di una chiave, la cui lunghezza è variabile.

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Lunedì, 14/05/2007
forniscimi il tipo di criptazione senza chiave pubblica o privata e vediamo se funziona. senza sorgente o logica è impossibile è come se dicessi
decrittami OAIC
tu pensi ciao ma magari il mio programma fa una sostituzione O con P, A con A , I con L, C on O
cioè se vuoi che te lo decritti dammi almeno il sorgente del programma di criptazione.

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Lunedì, 14/05/2007
http://www.pierotofy.it/pages/download.php?filename=100p97 ...
Questa è la vecchia versione che ho utilizzato per criptare la stringa sopra, la nuova versione è pubblicata solo come esempio ed è su quella che si baserà quella con cui lavoreremo nel progetto Maury91 ed io, verrà offerto anche un sistema di criptazione asimmetrica ma Splash Crypter nasce come simmetrico per cui sarà un di +.

PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Mercoledì, 16/05/2007
non conosco il c ma è un sistema di criptazione
cararttere --> carattere?
usi una chiave privata?
se ho capito bene F(x)= y (f(x) polinomio a n termini dove n=caratteri stringa iniziale, y = stringa uscita)
io ho y e i coefficenti di f() e devo trovare x.
se è così e un ottimo criptamento per stringhe ( anche se il numero di casi possibili posti noti i coefficenti del polinomio si limita a 2^(n-1)( a ogni y corrispondoni 2 ^ (massimo grado della x -1) soluzioni corrette)

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:25
Giovedì, 17/05/2007
Il mio ragionamento era che rendeva impossibile il forzamento per che ci sarebbero stati troppi risultati falsi. E il numero di possibilità a cui mi riferivo era il caso migliore dell'algoritmo cioè quando la chiave è lunga quanto il flusso da criptare, e allora in quel caso mettiamo che chiave e testo siano di 10 lettere ogni frase italiana (sempre parlando di testo ma funziona anche in binario) rappresentabile con 10 lettere sarebbe stata un possibile risultato restituito dal Brute Forcer + tutte quelle rappresentabili con 9 e 8 e 7 etc. lettere

Provate a trovare un modo per forzarla, anche senza limiti di tempo nel forcing, senza avere troppi risultati falsi è impossibile, ah trovato un errore matematico nell'ultima versione che ho pubblicato che gli rende impossibile criptare file che contengano il carattere nullo, penso che per la versione ufficiale userò lo xor.

Ultima modifica effettuata da lorelapo il 17/05/2007 alle 15:28
PM Quote
Avatar
P4p3r0g4 (Member)
Guru


Messaggi: 1319
Iscritto: 29/12/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Giovedì, 17/05/2007
hai tenuto conto della crittoanalisi e lo studio delle frequenze?
con un dizionario integrato poi un brute forcing dovrebbe essere plausibile se le stringhe sono lunghe.

PM Quote
Avatar
lorelapo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 355
Iscritto: 28/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Giovedì, 17/05/2007
Sarebbe interessante provare a forzarlo, dovremmo provarci magari è facilissimo da fare

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo