Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Algoritmi - Ricerca valore in albero non ordinato
Forum - Algoritmi - Ricerca valore in albero non ordinato

Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Sabato, 16/01/2016
Buona sera. Io ho un albero bonario che uso per contenere puntatori. Voglio trovare il nodo che punta a NULL più vicino alla radice. Posso usare l'algoritmo di Dijkstra o ne esistono di migliori? Che ottimizzazioni posso usare? Gli indirizzi di memoria sono del tutto casuali.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 2:31
Domenica, 17/01/2016
*Albero binario :)

Non credo la struttura di un albero binario ti aiuti molto per facilitare la ricerca di un nodo NULL vicino alla radice (la ricerca sarà lineare nel caso peggiore).

Forse stai usando la struttura sbagliata? Spiegaci in dettaglio cosa stai costruendo e quali sono le operazioni che vuoi eseguire.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:40
Domenica, 17/01/2016
Albero bonario :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: l'ho visto adesso, scusate :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:. Dopo qualche ripensamento sono giunto alla conclusione che usare un albero binario non ha senso se gli elementi non seguono un dato ordine.....

Scusate ma per il momento non me la sento di spiegare ciò che voglio fare, grazie lo stesso :k:

PM Quote