Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Hardware - Task manager e uso della cpu
Forum - Hardware - Task manager e uso della cpu

Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:50
Lunedì, 06/12/2010
Ciao a tutti
è da tempo che mi faccio una domanda: quando sul task manager si guarda la % di uso della cpu, a cosa è riferita?

PM
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Lunedì, 06/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:

Testo quotato

Postato originariamente da Alex:

no non ho capito..
la percentuale è intesa ad esempio in un secondo quanti millisecondi occupa un programma la cpu o è qualcos'altro?



Beh adesso non mi ricordo benissimo ma mi sembra lo spazio che richiede un certo programma alla CPU nel momento di apertura e nel momento di lavoro! :k: Non c'èntrano niente i millisecondi! Centra solo lo spazio che richiede!:k:



cazzata mortale...

aveva ragione lui, è il numero di ticks (sono un po' meno dei millisecondi, ma è sempre una misura di tempo) occupati da processi diversi dal task di sistema "Idle", diviso il numero totale di ticks per ogni secondo.

PS: i processi non occupano "spazio" dentro la CPU... semmai in memoria centrale, che è una cosa ben diversa...

Grazie mille. Chiarissimo come sempre - Alex - 08/12/10 16:37
PM
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:02
Lunedì, 06/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Alex:

Ciao a tutti
è da tempo che mi faccio una domanda: quando sul task manager si guarda la % di uso della cpu, a cosa è riferita?



L'uso della cpu( in % ) è riferita a quanto "prende" il programma alla CPU! E cioè a quanto utilizza la cpu il programma!!!

Mi sono spiegato malissimo! Scusami se non hai capito!:k:

PM
Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:42
Lunedì, 06/12/2010
no non ho capito..
la percentuale è intesa ad esempio in un secondo quanti millisecondi occupa un programma la cpu o è qualcos'altro?

PM
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Lunedì, 06/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:

cazzata mortale...

aveva ragione lui, è il numero di ticks (sono un po' meno dei millisecondi, ma è sempre una misura di tempo) occupati da processi diversi dal task di sistema "Idle", diviso il numero totale di ticks per ogni secondo.

PS: i processi non occupano "spazio" dentro la CPU... semmai in memoria centrale, che è una cosa ben diversa...



Scusate! Grazie a TheKaneB che mi ha fatto imparare una cosa nuova! Comunque la cosa che ho detto io me l'ha spiegata il mio professore di info dell'anno scorso! Mi sa che era un deficiente ecco perchè l'hanno licenziato! Scusate ancora e grazie! :k:

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:42
Lunedì, 06/12/2010

ormai escono dalle fottute pareti

PM
Avatar
Alex (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 441
Iscritto: 15/08/2005

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 16:38
Mercoledì, 08/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:


ormai escono dalle fottute pareti


chi è che esce dalle fottute pareti? alieni? mostri? :rotfl:

PM
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Lunedì, 06/12/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Alex:

no non ho capito..
la percentuale è intesa ad esempio in un secondo quanti millisecondi occupa un programma la cpu o è qualcos'altro?



Beh adesso non mi ricordo benissimo ma mi sembra lo spazio che richiede un certo programma alla CPU nel momento di apertura e nel momento di lavoro! :k: Non c'èntrano niente i millisecondi! Centra solo lo spazio che richiede!:k:

PM