Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - LEGGERE PRIMA DI POSTARE: REGOLAMENTO
Forum - C/C++ - LEGGERE PRIMA DI POSTARE: REGOLAMENTO

Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:08
Venerdì, 15/01/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

ESTENSIONE DEL REGOLAMENTO SPECIFICA DELLA SEZIONE C/C++

1) Prima di aprire un nuovo thread, usare la funzione "cerca" del forum per cercare discussioni simili.

2)Esporre in maniera più chiara e concisa possibile il problema/richiesta del topic. Il titolo dovrebbe essere chiaro e specifico; da evitare titoli come "Aiuto", "Urgente" e simili.

3) Non verranno svolti per voi compiti per casa o temi d'esame universitari, lo scopo del forum è di imparare. Se risulta apparente che chi ha posto il problema cerca una soluzione fornita da altri, il topic verrà chiuso dal moderatore.

4) Esporre in maniera chiara il problema, riportare eventuali errori di compilazione e parti del codice significative.

ESEMPIO DA NON SEGUIRE
Testo quotato

Salve, ho un problema con questo tema d'esame:
{TESTO TEMA D'ESAME}

Il mio codice non va.



ESEMPIO DA SEGUIRE
Testo quotato

Salve, ho un problema con questo tema d'esame:
{TESTO TEMA D'ESAME}

In particolare ho dei problemi con il quarto punto del testo, perché non riesco a ottenere un albero correttamente bilanciato.

Ho provato a seguire il classico pseudocodice per un albero AVL:
{CODICE RILEVANTE ALLA DISCUSSIONE}

ma dà questo errore di compilazione
{ERRORE RIPORTATO INTEGRALMENTE}

[alternativa]ma non funziona, un esempio di esecuzione:
{INPUT E OUTPUT DEL PROGRAMMA PER UN CERTO ESEMPIO, E OUTPUT DESIDERATO}



5) Per inserire del codice sorgente usare l'apposito tag [ code ][ / code] (senza spazi), dove il codice va inserito tra il tag di apertura e di chiusura.
Visivamente il risultato è questo:
Codice sorgente - presumibilmente C/C++

  1. int main() {
  2.    puts("Hello!");
  3. }


In particolare permette di preservare la corretta spaziatura del codice.

6) Cercare di rendere comprensibile il codice, con commenti, indentazione e nomi di variabili significativi, a vantaggio di chi deve leggerlo.

Aggiornato: 03/12/2020

Ultima modifica effettuata da lumo il 03/12/2020 alle 12:59
PM