Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - MAC address
Forum - C/C++ - MAC address

edo42 (Member)
Pro

Iscritto: 30/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Mercoledì, 16/12/2009
Ho un problema vorrei implementare un sistema di protezione basato sui MAC Address e vorrei sapere come posso rilevarlo. Oppure mi sarete grati se potete dirmi un'altro modo per proteggere i mie programmi.

Se passi a mac da win non sai cosa ti trovi, ma stai sicuro che non tornerai mai indietro
PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:51
Mercoledì, 16/12/2009
Se non sbaglio usi il Mac, vista anche la tua firma, ho trovato questo nell'IOKit. http://developer.apple.com/mac/library/samplecode/GetPrima ...
Non credo ci sia qualcosa di standard nel C, anche perché il MAC Address è relativo a specifiche periferiche, quali porte Ethernet e Wi-Fi.

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
edo42 (Member)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 13:21
Giovedì, 17/12/2009
Infatti dopo aver scritto questo articolo ero andato a cercare e avevo anch'io trovato questo file. Se come dici tu non esiste un comando universale, vorrei sapere qual'è quello di windows e come si implementa; vorrei anche sapere come posso fare a fare una cosa del tipo:
if sistema operativo == windows
esegui questo codice
else
esegui quest'altro

Se passi a mac da win non sai cosa ti trovi, ma stai sicuro che non tornerai mai indietro
PM Quote
gio97 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:04
Giovedì, 17/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da edo42:

Infatti dopo aver scritto questo articolo ero andato a cercare e avevo anch'io trovato questo file. Se come dici tu non esiste un comando universale, vorrei sapere qual'è quello di windows e come si implementa; vorrei anche sapere come posso fare a fare una cosa del tipo:
if sistema operativo == windows
esegui questo codice
else
esegui quest'altro

Bisogna usare le direttive del preprocessore, non l'ho mai fatto però è una roba tipo
#ifdef WIN32
    Codice da compilare per Windows
#else
    Codice per altri OS
#endif

Informati meglio perché non so bene come funzioni, l'ho visto in alcuni codici, ma a quanto pare a GCC non li andava bene e mi dava un po' di errori.

"Ditemi, sapete chi è... il ciaffo?"
"Questo essere trae origine da un arcaico lamer.
Tanto tempo fa, in una chat oscena oscena, il lamer f1192 si lamentava di non poter inserire le graffe, perché non aveva... IL CIAFFO"(L'uomo che sussurrava ai ciaffi)
PM Quote
edo42 (Member)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 17:08
Giovedì, 17/12/2009
Ok grazie quando ho tempo provo, mi sapete dire qual è il codice per win?

PM Quote