Il_maca (Normal User)
Rookie
Messaggi: 49
Iscritto: 19/12/2008
|
int scelta(){
int x1=15,x2=51,y=8,k=0,sw=0;
gotoxy(x1,y);
printf("-->");
gotoxy(x2,y);
printf("<--");
do{
k=_getch();
switch (k){
case 49:
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);printf(" ");y=8;
gotoxy(x1,y);printf("-->");gotoxy(x2,y);printf("<--");
break;
case 50:
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);printf(" ");y=9;
gotoxy(x1,y);printf("-->");gotoxy(x2,y);printf("<--");
break;
case 51:
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);printf(" ");y=10;
gotoxy(x1,y);printf("-->");gotoxy(x2,y);printf("<--");
break;
case 52:
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);printf(" ");y=11;
gotoxy(x1,y);printf("-->");gotoxy(x2,y);printf("<--");
break;
case 53:
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);printf(" ");y=12;
gotoxy(x1,y);printf("-->");gotoxy(x2,y);printf("<--");
break;
case 54:
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);printf(" ");y=13;
gotoxy(x1,y);printf("-->");gotoxy(x2,y);printf("<--");
break;
case 55:
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);printf(" ");y=14;
gotoxy(x1,y);printf("-->");gotoxy(x2,y);printf("<--");
break;
case 72:
if (y!=8){
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);
printf(" ");y--;gotoxy(x1,y);printf("-->");
gotoxy(x2,y);printf("<--");
}else {
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);
printf(" ");y=14;gotoxy(x1,y);printf("-->");
gotoxy(x2,y);printf("<--");
}
break;
case 80:
if (y!=14){
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);
printf(" ");y++;gotoxy(x1,y);printf("-->");
gotoxy(x2,y);printf("<--");
}else {
gotoxy(x1,y);printf(" ");gotoxy(x2,y);
printf(" ");y=8;gotoxy(x1,y);printf("-->");
gotoxy(x2,y);printf("<--");
}
break;
}
}while(k!=13);
for(int i=8;i<=14;i++){
if (y==i){sw=i-7;}
}
return sw;
}
implementa la libreria conio, modifica la stringa "<--" come più ti piace, mettendoci un pallino o quello che vuoi tu e modifica i numeri in modo da trovarti a tre scelte!! questo l'ho sudato e studiato io in ore e ore di sforzi mentali!!!!!
|