Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Codice java in un programma c
Forum - C/C++ - Codice java in un programma c

Avatar
Fmasso91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Sabato, 16/02/2008
Salve,
  sono un neo programmatore c sotto linux, è da tempo che cerco di scrivere un applicazione per la gestione della porta USB a cui voglio collegare un microcontrollore pic, pur cercando parecchio non ho trovato molto per il c, ma parecchi articoli per il java.
Il mio problema è che io conosco molto poco il java e vorrei evitare di fare un programma ad oggetti, quindi volevo sapere se era possibile usare codice java all'interno del c o se c'è qualche stratagemma per farlo indirettamente, magari chiamando un programma java attraverso system(); , c'è qualcuno che può aiutarmi???

Grazie

PM Quote
Avatar
Nexos (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 7
Iscritto: 08/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Domenica, 02/03/2008
Ciao!
Bè, no, non puoi inserire codice java in un programma in C per due motivi:
1) sono due linguaggi diversi;
2) Java è un linguaggio orientato agli oggetti, C non lo è;

Mi sa che, a meno che tu non abbia voglia di imparare un po' di Java (risulta facile, sopratutto se conosci C), dovrai trovarti un'altra guida...
Riguardo alla chiamata system(), non penso possa funzionare: questa funzione richiama una funzione del sistema operativo, quindi dovresti avere il programma java già scritto e funzionante, per lanciarlo da un'applicazione C (il che, lo capisci, è abbastanza inutile come lavoro :P).
Spero di essere stato d'aiuto ^__^

PM Quote
Avatar
Fmasso91 (Normal User)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 01/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:04
Lunedì, 03/03/2008
Grazie per i chiarimenti.
Vado a cercare un manuale di java.

PM Quote