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Salve a tutti, sto cercando di sviluppare un semplice gioco in c, ma devo usare una funzione per registrare il tasto premuto dall'utente (per esempio freccia in su) e comportarmi di consegueza.
Il problema è che getchar blocca l'esecuzione,e io cercavo invece una funzione che controlli soltato se è stato premuto, e se è stato premuto registra il valore in una variabile.
Mi hanno consigliato di usare l'API GetAsyncKeyState, ma ho notato che è usato per i keylogger, e non trovo molta documentazione :-D
Credo che GetAsyncKeyState() sia la funzione più adatta allo scopo, anche perchè è spesso utilizzata.. come hai detto tu, basta guardare il sorgente di un keylogger o anche di un giochetto - ne trovi qui su Pierotofy.it. Se proprio vuoi qualcosa di facile facile in italiano ecco qui un link:
http://unsecure.altervista.org/tastiera/tastiera.htm.
Se vuoi un'altra funzione prova:
if (key == Get_Ascii_Key())
con
unsigned char Get_Ascii_Key()
{
if (_bios_keybrd(_KEYBRD_READY))
return(_bios_keybrd(_KEYBRE_READ));
else return (0);
}
P.S.: quest'ultima non mi ricordo se funziona.. non mi ricordo nemmeno dove l'ho trovata!