Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - parere su puntatore a funzione
Forum - C/C++ - parere su puntatore a funzione

Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2310
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:05
Mercoledì, 10/04/2024
Buongiorno.
Non ho ancora provato ma mi sono chiesto se era possibile fare una cosa del genere.


Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. class Oggetto
  2. {
  3.  
  4. using PtFunc = void(*)();
  5.  
  6. private:
  7. PtFunc funzione;
  8.  
  9.  
  10. public:
  11. int Value;
  12.  
  13. Oggetto(PtFunc fnc) { funzione = fnc; }
  14.  
  15.  
  16.  
  17. Oggetto& operator+=(PtFunc vd) {
  18.  funzione = vd;
  19. funzione();
  20.  return *this;
  21.     }
  22.  
  23.  
  24. }



Quello che sto cercando di fare, e ciò che succede in C# quando si assegna un Handle.
Con la differenza che il programma deve sapere ogni operazione che viene effettuata e cosa viene calcolata.
Ma non sò se sto percorrendo la strada giusta.

https://youtu.be/tQsCRkEXDsg

(scusate la musica poco rilassante )

con questo modo sto cercando di ottenere quante piu informazioni possibili, su ogni operazione che viene fatta.
perché il programma in se è un generatore di codice.

Potrei passare come argomento la scena grafica si, Ma sono inciampato in un problema che riguarda la gestione delle risorse.
Ogni scena arriva a pesare fino a > 6mb in ram.
Dipende da quanti elementi grafici vengono inseriti.

Con questo sistema volevo cercare di risparmiare sulla ram, eliminando i puntatori ed aver accesso solo alle informazioni
tramite il passaggio della funzione.

Consigli? 8-|






Ultima modifica effettuata da Thejuster il 10/04/2024 alle 10:10


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote