Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - OpenGL Camera
Forum - C/C++ - OpenGL Camera

Avatar
Gemini (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 04/10/2021

Segnala al moderatore
Postato alle 21:21
Venerdì, 23/09/2022
salve a tutti ho un problema con durante il movimento della camera in opengl.... in pratica modifico la posizione della cam ma non riesco a capire pereche non funziona...... però se muovo un' oggetto non ci sono problemi.... vi linko il progetto consigli su migliorazioni del codice...grazie in anticipo
Gli oggetti si muovono xò la cam no!!

ecco il code


Gemini ha allegato un file: Kyra.zip (0 bytes)
Clicca qui per scaricare il file

Ultima modifica effettuata da Gemini il 23/09/2022 alle 21:26
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:26
Venerdì, 23/09/2022


Manca il link e non si e' capito bene il problema

Ultima modifica effettuata da nessuno il 23/09/2022 alle 21:28


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Gemini (Normal User)
Rookie


Messaggi: 33
Iscritto: 04/10/2021

Segnala al moderatore
Postato alle 21:48
Venerdì, 23/09/2022
ah si scusami errore mio...linko il prgetto in github https://github.com/Valcars1992/Kyra
cmq in pratica quando muovo un triangolo tutto bene ma se voglio muovere la cam non so xke non succede nulla...... dove sto sbagliando?

Ultima modifica effettuata da Gemini il 23/09/2022 alle 21:50
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2306
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:15
Domenica, 25/09/2022
Scusa la domanda.

Ma non ho visto nessun Viewport relativo alla camera o ad una translazione, o il projection.

Normalmente quando inizializzo una camera in opengl serve prima dichiarare il projection.
Da lì indichi esempio se deve essere ortogonale, classico 2d, o 3d.

la funzione glm::translate dove sta?


Ultima modifica effettuata da Thejuster il 25/09/2022 alle 9:15


https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
giacomo11 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 02/10/2022

Segnala al moderatore
Postato alle 11:24
Domenica, 02/10/2022
Si vuole memorizzare il punteggio ( 0= sconfitta, 1= pareggio, 3=vincitrice) ottenuto da ogni singola squadra
di calcio della serie A (20 squadre), per ogni giornata del campionato (38 giornate). Inoltre memorizzare
anche i nomi delle squadre. Per facilitare il caricamento in maniera casuale dei dati, usate il valore 2 per
vincitrice. Scrivere un programma in C/C++ che:
1. Memorizza i dati
2. Visualizza i dati caricati per ogni giornata
3. Calcoli, per ogni squadra, il numero delle partite perse, pareggiate e vinte.
4. Calcolare, per ogni squadra, il punteggio totale ottenuto a fine campionato.
Ho difficoltà potreste aiutarmi :)

PM Quote
Avatar
Carlo (Member)
Guru


Messaggi: 1344
Iscritto: 29/01/2018

Segnala al moderatore
Postato alle 19:01
Domenica, 02/10/2022
Giacomo11, poni una nuova domanda, posta il codice che hai realizzato e mostra dove non riesci.

Senza codice che non riesci a far funzionare, non avrai nulla da chiedere.


in programmazione tutto è permesso
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:51
Domenica, 02/10/2022
Non solo, non devi postare in un thread che non c'entra nulla con il tuo ma ne devi creare uno nuovo.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote