Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Joystick virtuale (Windows XP/e successivi)
Forum - C/C++ - Joystick virtuale (Windows XP/e successivi)

Avatar
neo221 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 13/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 15:08
Mercoledì, 13/02/2013
Salve, cercherò di spiegare il più brevemente possibile.

SO:Windows
Vorrei montare un joystick virtuale in modo da emularlo tramite un programma scritto in "c" (o qualsiasi altro linguaggio ), prima di scrivere qui ho già cercato sulla rete ed ho trovato ben poco a riguardo (però magari non so cosa cercare). Non saprei da dove iniziare, qualcuno può aiutarmi darmi qualche indicazioni ?

Il teorico joystick virtuale dovrebbe avere almeno 4 tasti  e una levetta analogica  per gli assi x ed y.
Spero di essere stato abbastanza chiaro grazie in anticipo :D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 15:54
Mercoledì, 13/02/2013
io ti consiglierei di scrivere un driver, però non sono sicuro di aver ben compreso cosa vuoi fare

PM Quote
Avatar
carlduke (Member)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 29/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 15:55
Mercoledì, 13/02/2013
forse intendi emulare un joystick mandando al s.o. gli eventi generati dal joystick
Ci sono delle api di windows che servono proprio a questo, cioe' generare gli eventi di input
Avevo realizzato una classe in c++ che consentiva di generare eventi del mouse (in pratica controllarlo, muovendo il cursore e generando i click) e sono (quasi) sicuro che si possa fare lo stesso con i joypad..
cerca su msdn l'api SendInput e la struttura.INPUT


qua c'è un esempio di uso col mouse, probabilmente basta cambiare i campi della struttura INPUT
stackoverflow.com/questions/5789843/how-i-can-simulate-a-double-mouse-click-on-window-i-khow-handle-on-x-y-coord
:k:




PM Quote
Avatar
neo221 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 13/02/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 10:49
Giovedì, 14/02/2013
Era la prima cosa a cui avevo pensato creare un driver però dovrebbe essere più complicato.
Penso che utilizzerò msdn ho dato un occhiata e dovrebbe fare al caso mio e credo che ci sia anche la gestione degli eventi del joystick.
Grazie :D

PM Quote
Avatar
carlduke (Member)
Pro


Messaggi: 153
Iscritto: 29/01/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Giovedì, 14/02/2013
figurati ;) facci sapere se sei riuscito poi..! :k:

PM Quote