Questo è un esempio dell'utilizzo della libreria SFML per la lettura del file.wav, leggiti i tutorial che puoi trovare su google..
#include <iostream>
#include <SFML/Audio.hpp>
using namespace std;
int main()
{
//***************Suono3*********************
sf::SoundBuffer SoundBuff3;
sf::Sound Sound3;
SoundBuff3.LoadFromFile("file.wav");
Sound3.SetBuffer(SoundBuff3);
Sound3.SetVolume(50);
//******************************************
//Procedura per far suonare la canzone durate l'utilizzo dell'altro codice..
do{
Sound3.Play(); //Avvio della musica.
usleep(70000); //Attesa
Sound3.Pause(); //Pausa
/*
Codice esterni, ad esempio per la simulazione di un gioco con musica sottofondo.
*/
}while (Sound3.GetPlayingOffset ()!=Sound3.GetStatus ()); //ciclo fino alla fine della canzone.
Sound3.Stop(); //chiusura del file.wav
return 0;
}
//Oppure esiste anche una libreria che mi è stata consigliata recentemente: FMOD..Buono studio..
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