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C/C++ - riprodurre file mp3
Forum - C/C++ - riprodurre file mp3

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zelda64 (Normal User)
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Postato alle 15:22
Lunedì, 18/07/2011
qualcuno mi potrebbe dire i comandi per riprodurre un file mp3 non bisaga che mi diate tutto il codice ma solo i comandi

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Thejuster (Admin)
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Postato alle 15:47
Lunedì, 18/07/2011
per i comandi basta collegare il joypad.

per l'api invece basta semplicemente usare la mci

includi prima le lib

windows.h
mmsystem.h

nel caso hai Dev-c++
devi linkare  libwinmm.a

Progetto -> Opzioni progetto -> Parametri -> Aggiungi lib -> libwinmm.a


e qui ci sono alcune stringhe da inviare alla libreria.

http://www.apitalk.com/Windows-Programming/Play-mp3,-wav,- ...

Codice sorgente - presumibilmente C++

  1. #include <iostream>
  2. #include <windows.h>
  3. #include <mmsystem.h>  
  4. #include <conio.h>
  5. using namespace std;
  6.  
  7.  
  8. int main()
  9. {
  10.      
  11.  
  12.         cout << "Suono in riproduzione..." << endl;
  13.        
  14.        // eseguo il suono
  15.         mciSendString("play C:\\test.mp3",NULL,0,NULL);
  16.  
  17.         getch();
  18.         return 0;
  19. }




mi dai il download della libreria che non la trov ? - zelda64 - 18/07/11 17:49
risolto era già installata - zelda64 - 18/07/11 18:25
comunque il programma và ma la musica non si sente - zelda64 - 18/07/11 18:33
strano, a me funziona correttamente. prova come nell'esempio inserisci un file di prova in C: e fallo eseguire se non ti da nessun problema, significa che hai problemi con i percorsi relativi - Thejuster - 18/07/11 18:58
la canzone che voglio far partire è Linkin Park - In The End.mp3 anche se non credo centri molto - zelda64 - 18/07/11 19:04
con i nomi che hanno spazi non parte mentre con quelle senza spazi partono - zelda64 - 18/07/11 19:08


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nessuno (Normal User)
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Postato alle 15:30
Lunedì, 18/07/2011
Il C++ non ha nativamente la possibilità di riprodurre mp3 ...

C'è bisogno del supporto di librerie/tool caratteristici del sistema operativo usato.

Quindi devi dirci su che OS stai lavorando ...

windows 7 - zelda64 - 18/07/11 15:32


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
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nessuno (Normal User)
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Postato alle 15:39
Lunedì, 18/07/2011
Per Windows puoi usare la API

mciSendString

con il comando

open file.mp3 type mpegvideo alias tuomp3

e

play tuomp3


devo usare solo la libreria windows ? - zelda64 - 18/07/11 15:52


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sarbaturino (Normal User)
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Postato alle 17:29
Lunedì, 18/07/2011
Questo è un esempio dell'utilizzo della libreria SFML per la lettura del file.wav, leggiti i tutorial che puoi trovare su google..

#include <iostream>
#include <SFML/Audio.hpp>

using namespace std;

int main()
{
    //***************Suono3*********************
    sf::SoundBuffer SoundBuff3;
    sf::Sound Sound3;
    SoundBuff3.LoadFromFile("file.wav");
    Sound3.SetBuffer(SoundBuff3);
    Sound3.SetVolume(50);
    //******************************************
    
//Procedura per far suonare la canzone durate l'utilizzo dell'altro codice..
    do{
        Sound3.Play();       //Avvio della musica.
              usleep(70000);      //Attesa    
              Sound3.Pause();  //Pausa      

        /*
          Codice esterni, ad esempio per la simulazione di un gioco con musica sottofondo.
         */
    
    }while (Sound3.GetPlayingOffset ()!=Sound3.GetStatus ()); //ciclo fino alla fine della canzone.

    Sound3.Stop(); //chiusura del file.wav
    return 0;
}

//Oppure esiste anche una libreria che mi è stata consigliata recentemente: FMOD..Buono studio..

Su windows esiste il playsound(); Che non conosco bene come si utilizza.. - sarbaturino - 18/07/11 17:31
PM