Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - cambiare titlo ad una finestra da un altra applicazione
Forum - Delphi - cambiare titlo ad una finestra da un altra applicazione

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Darietto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 2:07
Giovedì, 02/10/2008
salve a tutti.... ho un piccolo problema:

devo creare un programminino che mi permette di modificare il titolo della finestra di un altra applicazione sempre creata in delphi....
spiego meglio: il primo exe e' quello che mi permette di moficare il titolo.. il secondo e' quello che ha come titolo della finestra 'HELLO WORLD'...
ora io ho bisogno che dal primo exe possa modificare il titolo della finestra del 2 exe e creare una copia di quest'ultimo in modo tale che alla prossima riapertura il titolo sia cambiato....

spero di essere stato abbastanza chiaro.... grazie per l'aiuto

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:06
Giovedì, 02/10/2008
mmmm

per far quello che chiedi l'unica è che il primo exe ti salvi edntro a un file una riga con una scritta che sarà quella che poi diventerà il titolo.. poi metti nel secondo programma, l'impostazione che appena aperto deve andare a leggere dentro al file salvato, caricare la stringa e metterla come titolo.


altrimenti nn penso ci sia altra soluzione

PM Quote
Avatar
Darietto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Giovedì, 02/10/2008
mmm si potrebbe andare.... e se io invece volessi fare una copia del file? cioe quando cambio il titolo vado a creare una copia del file exe che quando viene riaperto al suo interno ha gia il titolo modificato.... e' possibile?

Ultima modifica effettuata da Darietto il 02/10/2008 alle 12:39
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:58
Giovedì, 02/10/2008
il problema è identico a quello nell'altro post "edit server"

PM Quote
Avatar
Darietto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:59
Giovedì, 02/10/2008
Mmmm non direi.... mettiamola cosi allora:
Se io volessi creare una copia del mio prog dopo averne cambiato alcune configurazioni? E' possibile farlo.... (scusami lo so sono un rompi palle.... :rotfl:)

Ultima modifica effettuata da Darietto il 02/10/2008 alle 23:59
PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 0:12
Venerdì, 03/10/2008
Boh..

se tu avessi un file bath, o html  (o simile)
che praticamente non è compilato e parte cosi come tu scrivi il sorgente, allora ok.. ma dato che un eseguibile è un file compilato, se tu vuoi modificarne alcune cose, devi applicare le modifiche al sorgente, e poi ricompilarlo....


non so se mi son spiegato..

cmq forse (ma non ne sono assolutamente sicuro)
ci potrebbe essere un modo un pò spartano XD

mettiamo che tu hai il programma ocn il titolo hello world.
se tu lo apri con il blocco note, poi vai sulla funzione cerca e digiti "hello world" ti dovrebbe trovare il posto dove è memorizzato il titolo.. quindi in questo caso, sarà sufficiente creare un programma che ti faccia la copia byte per byte del programma hello world, ma quando trova la srcitta "hello world" te la deve sostituire con un altra MA!, questa nuova scritta DEVE essere dello stesso numero di lettere compreso lo spazio, di quella originaria.. es hello world=12 caratteri.. quindi "ciao" non va bene.. al massimo va bene "ciao........"

però come ti ho detto nn garantisco che funzioni.. ma penso di si.. ma cmq è un modo molto spartano che dà una notevole limitazione appunto per il fatto del numero dei caratteri che deve essere lo stesso

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 03/10/2008 alle 0:14
PM Quote
Avatar
Darietto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 4:27
Venerdì, 03/10/2008
OK tentar non nuoce.... provo a usare questa tecnica e ti faccio sapere se funziona.... :)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 9:43
Venerdì, 03/10/2008
Il nuovo titolo dev'essere di lunghezza uguale a quello precedente in termini di bytes. Nulla ti impedisce di impostare il titolo della form originale a "Tuo titolo                       " (con tanti spazi) e di fare lo stesso (o più correttamente, utilizzare 0x00 per riempire le parti in eccesso) quando modifichi i bytes.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Darietto (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 07/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:28
Sabato, 04/10/2008
ciao eccomi di nuovo...
Allora:
Ho provato a fare anche una ricerca su google e ho trovato questo:
http://forum.html.it/forum/showthread/t-538474.html

dovrebbe essere quello che cerco... Chiedo troppo ad avere un piccolo sorgente per capire un po meglio?
grazie infinitamente....
:)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo