Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Firemonkey Tedit e Timage
Forum - Delphi - Firemonkey Tedit e Timage

Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:23
Lunedì, 10/10/2011
Salve,

non riesco a trovare la proprietà "trasparent" nelle Timage e la proprietà "color" nei Tedit e Tlabel,

come posso risolvere senza necessariamente scrivere codice essendo abituato a VCL?

PM Quote
Avatar
Goblin (Member)
Expert


Messaggi: 375
Iscritto: 02/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 10:00
Martedì, 11/10/2011
Al momento la cosa più veloce che ho trovato è andare a cambiare la proprietà color direttamente al font:
  label1.FontFill.Color := claCrimson;
  Edit1.FontFill.Color := claCyan;

Ma non credo sia la strada giusta 8-|, bisogna gestire gli stili, tasto dx sul componente edit e selezioni la voce "edit custon style"..... appena ho qualche ora di tempo mi devo dedicare a XE2, per me è un mondo nuovo :)
G.

Ultima modifica effettuata da Goblin il 11/10/2011 alle 10:18


Ibis redibis non morieris in bello
PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 17:39
Martedì, 11/10/2011
si in effetti ho trovato che questa è l'unica strada, ma il problema serio resta per le Timage, era così comoda prima la semplice opzione "trasparent"!

inoltre ho notato che l'ambiente per FireMonkey è decisamente meno efficente di quello per le VCL, mi sa che è ancora molto acerbo . . . . .

PM Quote
Avatar
systemgvp (Normal User)
Expert


Messaggi: 296
Iscritto: 14/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 5:59
Mercoledì, 12/10/2011
per la trasparenza delle immagini ho risolto aprendole con photoshop e rendendo la parte trasparente di colore trasparente e salvadole in PNG.

per label e edit basta modificare gli stili . . . . . migliaia di euro e non viene inserita una cosa più veloce!

PM Quote