Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Delphi - Editare i file exe
Forum - Delphi - Editare i file exe

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
franz1994 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 22/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:35
Lunedì, 14/06/2010
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Ciao a tutti.
So per certo che è possibile, ma nn ho trovato da nessuna parte una guida che spiegasse come farlo:
ho un file exe creato in delphi 6, e vorrei modificarne alcune parti (contenuto di label, icona ecc) con un altro programma sempre in delphi 6.

Come dicevo, so per certo che si possa fare (conosco uno che lo ha fatto ma non vuole passarmi il source) ma...

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Ciao

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:51
Lunedì, 14/06/2010


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
franz1994 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 22/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:55
Lunedì, 14/06/2010
no scusa, forse nn mi sn spiegato bene. Io sto cercando il source di un programma che faccia quel lavoro, ma fatto da me. Cioè io vorrei che apro il programma, seleziono l'exe da modificare e questo in automatico modifica i parametri che io ho deciso (es qualche label). Ma il programma modificatore voglio crearlo io, non trovarne uno già fatto (ne conoscevo anche un altro)
Spero di essere stato più chiaro

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:57
Martedì, 15/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da franz1994:

no scusa, forse nn mi sn spiegato bene. Io sto cercando il source di un programma che faccia quel lavoro, ma fatto da me. Cioè io vorrei che apro il programma, seleziono l'exe da modificare e questo in automatico modifica i parametri che io ho deciso (es qualche label). Ma il programma modificatore voglio crearlo io, non trovarne uno già fatto (ne conoscevo anche un altro)
Spero di essere stato più chiaro



e che vuoi allora? documentati e realizzalo...

PM
Avatar
franz1994 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 22/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:11
Martedì, 15/06/2010
è proprio quello che mi manca: la documentazione

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:19
Martedì, 15/06/2010
Testo quotato

Postato originariamente da franz1994:

è proprio quello che mi manca: la documentazione



quello che chiedi di fare non è banale, ma basta una ricerca su google con le keywords giuste:

http://delphi.about.com/od/devutilities/a/decompiling_3.htm

divertiti :)

PM
Avatar
franz1994 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 22/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:46
Martedì, 15/06/2010
allora, diciamo che mi ero sbagliato. Mi sono un po' fatto spiegare e ho capito che avevo frainteso. Quello che voglio veramente fare è aggiungere byte a quelli già esistenti (praticamente modificando il codice hex).
Ho trovato le funzioni per leggere e scrivere byte, ma come faccio a scriverli alla fine, ovvero senza modificare il codice corrente?
Mi spiego: per scrivere i byte devo inserire la posizione desiderata, a me basterebbe sapere il numero totale dei bytes, faccio + 1 e in quella posizione scrivo quelli che mi interessano.

Sapete come aiutarmi?
Mi rendo conto di non essere stato molto chiaro, quindi se non capite chiedete pure!

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:57
Martedì, 15/06/2010

ma che servirebbe una cosa del genere? ad embeddare resources?

PM
Avatar
franz1994 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 21
Iscritto: 22/02/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:00
Martedì, 15/06/2010
embeddare non so cosa significhi, comunque può servire eccome, per esempio:

un programma per essere eseguito ha bisogno di una password. Voglio che l'utente possa modificare la password del programma. Il programma modifica i byte finali con la nuova pssw. Quando il programma viene eseguito legge i suoi byte finali e ne ottiene la pssw

PM
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo