Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - ax web browser
Forum - C# / VB.NET - ax web browser

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
ciao a tutti
come molti ho creato un browser di internet personale, all'inizio usavo il controllo web browser che aveva anche la proprietà 'scripterrorssuppressed' impostabile su true e false
poi ho letto un codice che serviva a fare in modo che quando si apriva una nuova finestra anzichè aprirsi internet explorer si apriva ancora il mio programma solo che il codice utilizzava il    ax web browser cosi ho cambiato il mio web browser classico con l'ax web browser solo che non ha la proprietà sugli script quindi ogni volta che vado su una pagina con gli scripts mi compare un messaggio se voglio continuarli a eseguirli
la domanda è: c'è una proprietà del ax web browser che risolve il problema o devo ripassare al browser classico e cambiare il codice per l'apertura di una nuova finestra????

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:00
Sabato, 05/12/2009
Non basterebbe impostare il tuo programma come applicazione predefinita per le estensioni di pagine web?
Comunque, se usi VB.NET, dovresti usare solo componenti .NET e AxWebBrowser non lo è.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Sabato, 05/12/2009
quindi secondo te dovrei rimette il classico browser web e cambiare il codice per l'apertura di una nuova finestra?


comunque io uso xp e ho provato ad aprire un file .html o .htm solo che windows mi dice che non è un applicazione di win32 valida oppure si apre il mio programma alla pagina impostata come iniziale e non mi mosrta il file

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:03
Domenica, 06/12/2009
allego l'immagine dell'errore che mi appare quando vado su una pagina con scripts

ringrazio il totem per avermi risposto


ha allegato un file: scripts.GIF (68901 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 12:11
Domenica, 06/12/2009
Per risolvere il problema "non è un'applicazione win32 valida", basta compilare il progetto con target macchine x86, o inserire il tag "<PlatformTarget>x86</PlatformTarget>" in <PropertyGroup> all'interno del file di progetto.
E per sapere la pagina che il sistema richiede di aprire col tuo programma (ergo, il parametro passato al tuo programma) basta usare My.Application.CommandLineArguments:
http://totem.altervista.org/appunti/view.php?id=1

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:28
Domenica, 06/12/2009
ti ringrazio per l'aiuto e scusa la mia ignoranza ma non sono riuscito a fare entrambi i tuoi suggerimenti

-non trovo <propertygroup> oppure non trovo il file di progetto

-aggiungendo my.application.commandlinearguments a una variabile di tipo stringa sono costretto a mettere l'indice dell'oggetto tra parentesi, mi dice anche che deve essere  maggiore di zero e minore della collezione ho inserito 1 ma dice che sono fuori dal raggio

aiuami:hail::d

Ultima modifica effettuata da il 06/12/2009 alle 14:30
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 10:54
Lunedì, 07/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:

ti ringrazio per l'aiuto e scusa la mia ignoranza ma non sono riuscito a fare entrambi i tuoi suggerimenti

-non trovo <propertygroup> oppure non trovo il file di progetto

-aggiungendo my.application.commandlinearguments a una variabile di tipo stringa sono costretto a mettere l'indice dell'oggetto tra parentesi, mi dice anche che deve essere  maggiore di zero e minore della collezione ho inserito 1 ma dice che sono fuori dal raggio

aiuami:hail::d



Build > Configuration Manager
Su Active Solution Platform, seleziona <New>, quindi nella nuova finestra scegli x86, poi OK.

Dato che CommandLineArguments è una lista (nota che il nome è plurale e non singolare), è ovvio che devi indicare quale argomento prendere. 1 indica il secondo argomento, che non ha motivo di esistere dato che, se avviato da sistema operativo, al programma viene passato un unico parametro: il percorso del file da aprire. La proprietà Length di quell'oggetto ti dice quanti elementi contiene.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:34
Lunedì, 07/12/2009
ok grazie mille ho risolto il coso x86
però rimango con un problema
usando il CommandLineArguments nel codice come posso capire se funzioni visto che facendo il debugging dal vb il S.O. non manda un parametro da visualizzare

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:58
Lunedì, 07/12/2009
si
ce lo fatta ho controllato e funziona grazie mille totem lo già applicato anche a un editor di testo

:k::D

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo