Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - problema audio
Forum - C# / VB.NET - problema audio

Avatar
.::ScRiPt::. (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 21/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:06
Venerdì, 21/03/2008
allora, stavo provando il codice per far partire una canzone:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
  2.         Dim prova As Audio
  3.         prova = Audio.FromFile("prova.mp3")
  4.         prova.Play()
  5.     End Sub



me lo compila correttamente però all'istruzione prova = Audio.FromFile("prova.mp3") si blocca e mi da questo errore:
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. Tentativo di esecuzione gestita da parte della DLL 'I:\WINDOWS\assembly\GAC\Microsoft.DirectX\1.0.2902.0__31bf3856ad364e35\Microsoft.DirectX.dll' all'interno del blocco OS Loader. Non provare a eseguire codice gestito all'interno di una DllMain o di una funzione di inizializzazione delle immagini. Questa operazione può causare il blocco dell'applicazione.



come posso risolvere:-?

PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:42
Venerdì, 21/03/2008
http://www.thezbuffer.com/articles/304.aspx
Inoltre prova a dichiarare la variabile prova a livello di classe (form) e non di metodo.

PM Quote
Avatar
.::ScRiPt::. (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 21/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:57
Venerdì, 21/03/2008
grazie, anche se non sono molto bravo in inglese penso di avere capito il problema, infatti ho provato ad avviare l'exe e non ci sono problemi, mi stavo spaccando la testa per trovare un errore inesistente...grazie mille:k:

PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:29
Venerdì, 21/03/2008
Se la musica che vuoi eseguire è di sottofondo del prog non credo che con gli mp3 funga...
prova a convertirlo in formato WAV o MDI.

P.S. se mi sto sbagliando nn ve la prendete... visto ke nn ci ho mai provato a farlo... (ho letto solo la teoria sensa pratica)

Ultima modifica effettuata da pinguino il 21/03/2008 alle 23:30
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 8:19
Sabato, 22/03/2008
Audio può riprodurre wma, wav, mp3 e forse anche ogg. E' DirectSound che riproduce solo wav.

PM Quote