massimo (Normal User)
Expert

Iscritto: 23/08/2009
|
ciao.a tutti. mi dareste un aiutino?...
Allora mi spiego: vorrei chiamare il sito web di una ditta tramite textbox.di vbnet..es_inserendo www.jvc.it..e tramite pulsante aprire la pagina interne della azienda...mi dareste una risposta? grazie se mi risponderete
|
|

torn24 (Normal User)
Pro

Iscritto: 04/01/2008
|
Ciao, secondo me potresti inserire un controllo webbrowser nella tua applicazione, e tramite il metodo navigate visualizzare la
pagina voluta.
In alternativa, potresti usare la classe process e il metodo start, per aprire su il tuo browser la pagina voluta.
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text |
webBrowser1 .Navigate ("www.jvc.it") o webBrowser1 .Navigate (textbox1.txt)
Process.Start("IExplore.exe", "www.jvc.it") o Process.Start("IExplore.exe", textbox1.txt)
|
|
|

Thejuster (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008
|
Altrimenti se vuoi che tutto il processo rimanga in background e non visibile all'untente,
Utilizza un WebClient.
|
|

massimo (Normal User)
Expert

|
ok grazie tante problema risolto.funziona benissimo
|
|

massimo (Normal User)
Expert

|
ciao scusami di nuovo..il primo probemino me lo ai risolto...r ti ringrazio.. funziona con il textbox...
ho provato ha richamarlo direttamente dalla giglia ...con questo codice:
If e.ColumnIndex = 20 Then
Process.Start("firefox.exe", Frm_Aggiungi_Articolo.Txt_link.Text)..
end if
naturalmente funziona solo in parte,,cioe si mi richiama il link,,ma mi richiama la pagina firefox come vedi..
io vorrei che nella colonna n.20 ce scritto..es:www.jvc.it, e cliccadoci sopra mi porta nel sito interessato.... ciao fammi sapere x favore..grazie
|
|

Dark_light (Member)
Pro

Iscritto: 11/04/2012
|
Ciao massimo,
dalla tua domanda non si capisce quale metodo vuoi usare. Non si capisce se vuoi usare l'oggetto webbrowser oppure aprire il sito in una pagina esterna al programma.
Cosė a prima lettura suppongo tu voglia usare l'oggetto link label su webbrowser.
Se cosė fosse puoi semplicemente fare cosė:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET |
Private Sub LinkLabel1_LinkClicked(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.LinkLabelLinkClickedEventArgs) Handles LinkLabel1.LinkClicked WebBrowser1.Navigate(LinkLabel1.Text) End Sub
|
|
|

massimo (Normal User)
Expert

|
si ok cerco di spiegarmi meglio....
io scrivo es:jvc.it in un txt_web.tex..da unaltro form..e vado a salvare i dati in una grglia..nominata grd_articoli..
in cui nella colonna numero 20 nella cella ce il dato salvato www.jvc.it....adesso vorrei che cliccando su www.jvc.it della cella interessata. mi irchiama il sito. spero che di aver scritto giusto
|
|

Thejuster (Admin)
Guru^2

Iscritto: 04/05/2008
|
Aggiungi al DatagridView L'evento Click o Double Click
(Ti consiglio Double Click)
Fatto questo
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET |
Private Sub dataGridView1_CellMouseDoubleClick(sender As Object, e As DataGridViewCellMouseEventArgs) 'Recupero l'id della colonna Dim idx As Integer = e.ColumnIndex 'Eseguo Doppo click sulla prima righa ed alla cella 20 in corrispondenza della colonna 20 If idx = 19 Then 'Recupero il valore Dim val As String = dataGridView1.Rows(0).Cells(idx).Value.ToString() 'Creo il processo firefox con argomento di visualizzazione 'Recuperato nella prima cella della colonna 20 System.Diagnostics.Process.Start("firefox.exe", val) End If End Sub
|
Ultima modifica effettuata da Thejuster il 23/01/2015 alle 11:49
|
|

massimo (Normal User)
Expert

|
grazie x la pazienza...
cmq funziona ma solo in parte cioe che mi legge solo la prima riga...che ho che ce scritto www.tiscali.it.. e funziona mi porta nella pagina..e fino a qua tutto ok... ma se clicco nella riga sotto e sempre sulla cella 20 che ce scritto www.virgilio.it...ecc...mi apre sempre la pagina di www.tiscali.it.la stessa cosa con li altri siti...e come se mi leggesse sempre la prima riga dellla griglia....spero che avrai ancora un po di pazienza...grazie ciao
|
|