Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Progettare programma che comunica con un database su sito web
Forum - C# / VB.NET - Progettare programma che comunica con un database su sito web

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
BitterLemon (Normal User)
Newbie


Messaggi: 10
Iscritto: 06/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Lunedì, 06/09/2010
Buonasera, sono nuovo di Pierotofy.
Ho studiato il Vb.NET dalla fantastica e completa guida su Totem's Lair (spero non sia spam :)) e sono arrivato qui mediante il sito in questione, spero di trovarmi bene qui =)

Arriviamo al dunque:
Ho bisogno di creare un programma che sia una sorta di interfaccia verso un sito web, mi spiego meglio.
Sono il webmaster di un sito dedicato ad un videogame di mostri (perdonate se non specifico il nome, lo faccio per evitare un furto di idee, i classe '90 avranno già capito :D) e ho intenzione di scrivere un programma in VB.NET che funzioni secondo questo schema:

Apertura --> Registrazione/Login --> Connessione al database --> Visualizzazione nomi dei mostri --> Click su uno di essi --> Visualizzazione delle varie caratteristiche --> Chiusura --> Logout.

La registrazione/login si dovrebbe effettuare mediante POST (si compila la textbox sul programma e i dati vengono inviati alla pagina di registrazione/login sul sito), poi si effettua la connessione verso un database (pensavo o MySQL [navigando ieri ho letto un articolo a riguardo] o XML) e si estraggono i dati visualizzandoli nel programma, dopodichè alla chiusura del programma si effettua il logout.

1. Per utilizzare il programma bisogna loggarsi (nel sito già c'è un sistema di login);
2. Il programma deve, una volta presi i dati, visualizzarli in textbox e aree per immagini;