Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Non il solito su Vista... e server2008
Forum - Tutto e di + - Non il solito su Vista... e server2008

Avatar
G82T (Founder Member)
Expert


Messaggi: 225
Iscritto: 14/08/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 14:52
Sabato, 28/06/2008
Da tempo leggo notizie catastrofiche su Vista, come se fosse il demonio nel tuo hard disk, però dopo averlo provato qualche volta (purtroppo non ho il cd per provarlo a casa) e letto i test reali, fatti da riviste o da enti indipendenti, Vista non è affatto uscito male, anzi, tralasciando il problema della ram, quello che tutti ammettono, l'altro giorno su PI si diceva che da un test Vista era riuscito a superare per tre giorni gli attacchi degli hackers presenti (mac os solo 2 secondi) e che su Linux, per questioni etiche, gli hackers non hanno voluto provare ad attaccare, anche se si parlava di 4 possibili falle da usare.

Su altri post leggo che alla fine la velocità di Vista, ovviamente su pc non troppo vecchi, è migliore di XP anche con i giochi, e si parla di rarissimi Blue Screen Of Death

Ripeto che non ho usato Vista per un tempo necessario da dire come è, non riesco a capire se il sistema è alla fine buono, almeno come XP, se il merito magari degli ultimi "ripensamenti" (tipo il blog http://imieiguaiconvista.blogspot.com ) siano dovuti al service pack 1, oppure dopo due anni l'esperienza ha fatto notare anche gli aspetti positivi...

E poi sento spesso parlare di Server 2008, dicono che è molto più veloce di Vista, e che sarà alla base di Windows 7...

(Premetto prima di futuri post che mi piacerebbe evitare le "religion-war" win vs linux vs mac, ogni sistema ha i suoi pregi e i suoi difetti, e che magari fossero le persone ad averlo provato a dire come si trovano con vista e magari qualcosa su server 2008, e poi siamo quasi tutti utenti che di computer dovremmo intendercene, quindi parliamo di cose reali e non di quello che si legge in certi forum, dove ci sono più troll che utenti veri)

PM Quote
Avatar
Bond93 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:14
Sabato, 28/06/2008
Iovista lo ho usato x cui nonostante sia un utente linux non parlo 'per parttito preso'.
A mio parere è un sistema operativo privo di senso.
Oggi si punta alla leggerezza alla navigazione rapida eccecc. Microsoft ha presentato il sistema più pesante della storia ( si consiglia com RAM minima un Gb ( comunque insufficente ne servono almeno 1.5 per avere una buona resa )contro i 125 di XP uno stacco molto notevole ) con un Explorer 7 più lento che mai...
Secondo me si è fatta una scelta profondamente errata: si è anteposta in modo significativo la grafica ( nemmeno tanto eccezionale ) alle prestazioni.
Ad oggi è improponibile vendere un OS che impiega 7min ( parlo di un PC Vista Ready 1Gb RAM 4Hz Processore portatile ) nella sua versione leggera contro il minuto del suo compagno XP.
Io non vedo il motivo che dovrebbe spingermi a spendere 200€ di OS per avere un PC più lento...
Per quanto riguarda la sicurezza i virus su windows si prendono punto. se poi non vai su internet hai un PC pulito come un agnellino ma se uno gira in rete su internet è inevitabile un contagio... Poi chiaramente firewall antivirus ecc aiutano e rendono un PC quasi inespugnabile ( se xò scarichi da Emule sei fregato ) ma quelli standard windows sono poco efficenti...
Insomma nulla a che vedere col fratello minore efficente e abb sicuro
Questa ripeto è una mia opinione contestabile e forse errata che mi sono fatto dopo averlo usato 2 mesi...

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Sabato, 28/06/2008
Per quanto mi riguarda devo dire che mi trovo veramente bene con vista.

1. Lentezza ad avviarsi(processore 2ghz turion/2gb ram/sk video 6100go):
lo ritengo molto piu lento di XP, in quanto con xp dal tasto on, al sistema pronto ci mettevo 40 secondi... con vista quasi 2 minuti(aero attivato e molti servizi attivi) ma non mi sembra cosi esagerato.

2. Crash e Blue Screen of Death: Veramente basso il numero di crash e in 6 mesi di utilizzo solo 2 BSD ampiamente giustificate da esperimenti vari.

3. Compatibilità e retrocompatibilità: Trovo ottima la compatibilità con i nuovi software e hardware in quanto molti da un anno a questa parte sono stati disegnati per questo sistema, per quanto riguarda la retrocompatibilità con i vecchi software è comunque ottima.. mentre i driver di periferiche vecchie non funzionano un granchè.. poco male, a meno che la periferica non sia di marche sconosciute o troppo vecchia si riesce ad utilizzarla in qualche modo.. basta cercare.

4. DirectX10: dicono che stanno uscendo dei sistemi per usarle su XP.. ma chi ha una skeda video che le supporta dubito che non abbia un pc che supporta Vista, quindi tanto vale cambiare OS e aggiornarsi.

5. Pesantezza: in verità trovo un po lentino il sistema in generale ma sto parlando di un notebook di fascia medio/bassa di un anno fà...

6. Ram: io non trovo che ne mangi piu di tanta, e il sistema non si inchioda anche con molte applicazioni aperte.

8. Per quanto riguarda l'Hw richiesto:
Provate ad installare Xp su un pc top del 98..

Buona fortuna!
PS non fate paragoni con linux altrimenti si scatenano flame!!:k::k:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:26
Domenica, 29/06/2008
Concordo sulla lentezza rispetto a XP, ma come stabilità e usabilità mi trovo molto bene.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote