Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - IL MONDO DELL' INFORMATICA
Forum - Tutto e di + - IL MONDO DELL' INFORMATICA

Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:23
Martedì, 26/07/2005
Non so ma vedo che negli ultimi tempi il mondo dell'informatica si sta, come si dice a Napoli, arravutan. Praticamente non si capisce niente piu'. Chi la vede in un modo chi la vede in un altro... l'informatica ? diventata quasi una filosofia... C'? un fanatico monopolio. Esempi? Microsoft, Google... Microsoft ogni giorno che passa mi demoralizza sempre di piu' oppure Google, basta guardare in alto a destra su questo sito e si vede un simpatico messaggio diciamo quasi di minaccia "Google Lock: Pubblicit? disattivata per i membri loggati", non disprezzo lo sviluppo per? stiamo seguendo una brutta strada... Una ragazzina di 10 anni che si fa tutti i certificati e incontra bill gates solo per questo... un ragazzo di 13 per fare azioni di cracking ha mandato in fumo la sua vita o chissa una sua futura carriera nel mondo dell'informatica... Penso che dovrebbe incontrare lui bill gates no lei. Siamo sempre piu' controllati, non siamo capaci di far niente e col passar del tempo tutti NOI (non tutti, ma cmq) del globo formiamo un unico pensiero comune e manipolato. Questo avviene gi? in italia senza far riferimento a qualcuno o qualcosa, con il digitale terrestre o con un personaggio che sta mandanto in macello l'italia...

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:10
Martedì, 26/07/2005
Ecco un buon motivo per imparare a distaccarsi da quel che pensano gli altri e cominciare a farsi delle idee proprie.

Motivo per cui non credo a giornali, telegiornali e qualsiasi altro metodo di informazione.

Bisogna usare la propria testa, o si viene manipolati.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 2:46
Mercoledì, 27/07/2005
Come fai a comprendere se l'idea che ti sei fatto proviene dalla tua testa oppure ? frutto di ci? che hai letto/guardato/osservato?

Crearsi una propria opinione vuol dire sapere tanto, ma tanto tanto penso...

PM Quote
Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:22
Mercoledì, 27/07/2005
? quello che penso... io parlavo anche dell'open source che mi riguarda e mi appartiene

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:07
Giovedì, 28/07/2005
In qualsiasi campo c'? chi la vede in un modo e chi in un altro non solo l'informatica, se tutti la pensassimo alla stessa maniera sarebbe come dire che nessuno pensa.
E' lo stesso discorso nelle dittature, hai la mente cos? bloccata da essere convinto che la cosa migliore sia vivere senza diritti umani, con la censura, senza libert? ecc... E' un p? come uno che nasce sordo, lui non lo sa finch? non glielo spieghi e anche dopo gli sar? quasi impossibile capire cosa gli manca; nel caso delle opinioni nessuno potr? cogliere un pensiero se non ha mai interagito con l'ambiente e le persone che lo seguono(ad esempio discutendo obbiettivamente).

Non bisogna dimenticare che ogni essere umano diventa quello che ? venendo influenzato dall'ambiente in cui vive e dalla persone che frequenta e ci? influenza anche il modo di pensare;

La cosa migliore per farsi le proprie idee non ? estraniarsi dal mondo ma ascoltare tutte le idee e pensarci su, la vera notizia ? divisa in due parti: il fatto(obbiettivo)  il commento(soggettivo), il fatto ? sempre uguale(tranne nel TG4 che ? noto che ? viziato in entrambe le parti).
Adesso qualsiasi telegiornale o giornale ?, come ha citato piero, di uno schieramento politico(e ci? normalmente vizia il commento), basta vedere il TG5, da quando ? arrivato rossella ? completamente dalla parte di destra, prima con mentana era pi? sulla sinistra.

Ritornando al discorso opinioni, l'opinione si fonda sempre su un fatto o un insieme di  fatti che devono prima di tutto essere capiti, se ascoltati con obbiettivit? si intuisce da che parte stanno ma per fare questa acquisizione personale bisogna avere una buona cultura personale riguardo la notizia, storica, economica e politica per quando riguarda le notizie quitidiane, e anche informatica per quanto riguarda quelle di questo campo(naturalmente vale per ogni campo, le opinioni si fanno dopo aver saputo come diceva nophic).

Ci sono poi moltissimi casi anormali che influenzano le opinioni, i fondamentali sono l'uomo bloccato e l'idea fissa, l'uomo bloccato lo spiego con un raccontino:

un uomo ? completamente all'oscuro dell'esistenza di onde radiofoniche, ognori le stazioni trasmittenti e tutti gli apparecchi radio. Un giorno gli regalano una radiolina e gli dicono che se la attacca alla corrente sentir? musica, gente che parla ecc...
L'uomo fa la cosa e sente tutto, meravigliato non sa da dove venga, per? vinene. Rimane in questa situazione tutta la vita.
Per tutta la vita lui sentir? la stessa musica, le stesse voci e lo stesso clima sociale e politico. Quindi lui ignora l'esistenza di "altro", altre musiche, altre opinioni ecc...
Un giorno viene un tecnico a casa sua, il tecnico sistema la radio e si accorge che prima era bloccato su radio Roma. A questo punto l'uomo rimane spiazzato perch? si accorge che non era tutto li quello che sentiva.
E cos? la vita di milioni e milioni di persone, condizionate dalla sempre idee, dagli stessi pensieri, sempre gli stessi prototipi, stesse riflessioni; ma non sanno il punto di partenza e il punto di arriva, non conoscono le loro possibilit? e credono di vivere nel mondo intero, girano intorno come pesci in un vaso; fino al giorno in cui un tecnico...

L'altra ? l'idea fissa ovvero una concentrazione involontaria e anormale fissa sempre su quello cosa, ci? porta a crampi mentali come testardaggine, ostinazione, opinioni preconcette e la persona sar? dominata da un opinione esclusiva, un pregiudizio e avr? pensieri viziati da ci? che ha sempre creduto essendo in realt? ignorante.

Concludendo quindi, l'informatica non sta cambiando, semplicemente ? arrivato un tecnico che ti ha sbloccato la radio :k:

Ultima modifica effettuata da netarrow il 28/07/2005 alle 11:17
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:59
Giovedì, 28/07/2005
Testo quotato


Una ragazzina di 10 anni che si fa tutti i certificati e incontra bill gates solo per questo... un ragazzo di 13 per fare azioni di cracking ha mandato in fumo la sua vita o chissa una sua futura carriera nel mondo dell'informatica...
Penso che dovrebbe incontrare lui bill gates no lei



uhm... riportiamo in un'altra situazione:

una ragazzina di 10 anni si fa tutti i certificati per progettare motori di formula uno e pu? incontrarsi con Schumacher o chess? altra gente importante nel mondo dei motori.
Un ragazzino di 13 anni riesce a rubare autoradio, bucare le gomme, sabotare motori, accendere l'auto senza chiavi senza far scattare antifurti e a sbloccare il blocca sterzo.
Chi sta dalla parte del giusto?(civilmente parlando) e chi merita quindi di incontrare un personaggio importante?

L'unica persona che merita di incontrare il ragazzino ? un avvocato(in entrambe le situazioni).

Quindi se il ragazzino riesce a defacciare siti, attaccare pc e cose simili, avr? avuto sicuramente le conoscenze per farsi anche lui dei certificati, o altri titoli che a 13 anni sono strabilianti. Ha semplicemente sbagliato nel usare le sue conoscenze ma in modo consapevole e per questo non merita un premio come l'incontro come una persone importante per lui.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 28/07/2005 alle 19:07
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:08
Giovedì, 28/07/2005
Testo quotato

Postato originariamente da joker_:
Una ragazzina di 10 anni che si fa tutti i certificati e incontra bill gates solo per questo...



Beh, se ha veramente passato tutti gli esami ed ? veramente diventata CAD senza aver ricevuto nessun tipo di aiuto (hmmm), direi che se le meritato di incontrare il magnante dei pc. :-|


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote