Speriamo grazie mille nessuno.
Infatti mi ero soffermato solo alla prima associazione GPL mentre QT offre anche LGPL:
Licenza open source GPL/LGPL: Qt è disponibile sotto le licenze GPL (General Public License) e LGPL (Lesser General Public License). Se scegli di utilizzare Qt con una di queste licenze, il tuo progetto dovrà aderire ai vincoli associati a tali licenze. Questi vincoli includono la distribuzione del codice sorgente del tuo software quando distribuisci una copia binaria.
per progetti Qt utilizzando la LGPL:
Librerie condivise: Se stai utilizzando librerie Qt sotto la LGPL, puoi distribuire il tuo software come un'applicazione standalone senza dover rilasciare il codice sorgente del tuo programma.
Modifiche alla libreria Qt: Se apporti modifiche alle librerie Qt stesse (non solo al tuo codice), devi rendere disponibili le modifiche alle librerie LGPL, ma non necessariamente il codice sorgente del tuo programma specifico.
Dinamicità: Assicurati di linkare dinamicamente con le librerie Qt LGPL, in modo che chi utilizza il tuo software possa sostituire le versioni delle librerie senza dover rilasciare il codice sorgente del tuo programma.
Rispetto dei termini: Assicurati di rispettare tutti gli altri termini specificati nella LGPL, come l'obbligo di fornire un modo per ottenere le librerie LGPL modificate.
---
In Sintensi non ho toccato le librerie QT e non ho utilizzato nessuna libreria di 3° perti.
Qualsiasi componente grafico, controllo, skin ecc. ecc. l'ho realizzata manualmente normalmente come faccio con C#.
In C# sono abituato a disegnarmi completamente ogni singolo componente. Da una semplice TextBox a controlli molti piu elaborati.
Proprio per non dipendere da nessuno.
Come componenti intendo partire da un elemento base (Esempio Label o Widget ) e ridisegnarne completamente il comportamento sull'override dei vari void virtuali.
Ultima modifica effettuata da Thejuster il 13/01/2024 alle 19:37
|