Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - collaboratori per progetto
Forum - Tutto e di + - collaboratori per progetto

Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 18:12
Martedì, 03/04/2018
Buongiorno,
Da qualche mese mi bazzica per la testa un progetto nato da un capriccio:
In pratica sul mio PC ho windows come sistema host\primario per necessità non posso cambiarlo, neanche volendo. Tuttavia anche linux mi serve e lo virtualizzo. Voglio eseguire le applicazioni grafiche linux come se fossero native di windows e qui entra in scena x11 forwarding e i vari terminali che supportano questa preziosa feature. Mi sono ben presto accorto però che è scomodo da utilizzare: perché tocca scrivere il comando per eseguire il programma nella console e se ci si dimentica il & finale, o il programma non è collaborativo bisognerà riaprire una seconda sessione SSH per aprire un secondo programma. Io vorrei creare un software che si interfacci con le VM o i server locali linux e che renda l'utilizzo di tale tecnologia più... "Nativo" o comunque una esperienza migliore per l'utente finale. Quindi avevo pensato di comporre un programma che fungesse da "virtualbox guest additions" per intenderci, ovvero che consenta di scambiare gli appunti in modo bidirezionale, che crei un menu apposito con i programmi della VM e che lo esegua senza passare dal terminale e che tramite sftp sincronizzi automaticamente il contenuto di una o più directory tra host e guest. Chi mi aiuta?

Non ho deciso il linguaggio di programmazione, anche perché non voglio già perdere interessati per una questione così misera!

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:55
Martedì, 03/04/2018
Interessante! Ultimamente sono a corto di tempo per contribuire ad altri progetti, ma mi interesserebbe usare un programma simile.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 23:34
Giovedì, 05/04/2018
Ho scelto electron/node.js.

Ho già iniziato lo sviluppo e la connessione SSH già funziona. La libreria utilizzata consente il forwarding a x11 locale e pensavo di usare xming per windows, appena ho altro tempo preparo tutto il necessario.

Cerco collaboratori per qualsiasi cosa collegata al progetto, anche non strettamente legata al codice. Magari qualcuno con cui discutere come organizzare graficamente il tutto...

PM Quote