Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - curiosità televiosioni
Forum - Tutto e di + - curiosità televiosioni

Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:38
Giovedì, 14/02/2013
Ho una piccola domanda da porvi: cosa sono quelle strisce nere sopra e sotto che sono nella TV ?
C'è un modo per toglierle ?
Poi un altra cosa: perchè quando scarico un film, qualche volta è più stretto il video (quindi le strisce nere sono più grosse) e certe volte quasi non ci sono ?

PM Quote
Avatar
Saik (Normal User)
Pro


Messaggi: 117
Iscritto: 07/08/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 17:31
Venerdì, 15/02/2013
Dipende sicuramente dal formato del video se per esempio hai un film a 16:9 e lo vedi in una tv a 4:3 questa per adattarsi al filmato "rimpicciolisce " la schermata ed ecco perché si vedono le strisce nere

PM Quote
Avatar
Dice (Normal User)
Expert


Messaggi: 238
Iscritto: 26/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:11
Martedì, 19/02/2013
grazie mille per le info ;) adesso cercherò soltanto film con un alto formato, in modo che le bande nere siano più piccole possibili ;)
e dato che parliamo di televisioni, sentite un po che problema strano ho avuto: in una delle mie TV è impazzito il relativo telecomando: i pulsanti non funzionano più come dovrebbero o_O
ad esempio: se spingo il pulsante 4 mi mette il 9; se spingo l'8 si spegne...
alcuni non funzionano per niente...
mi sapete dire cosa è successo al mio caro telecomandooo...

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:52
Martedì, 19/02/2013
Testo quotato

Postato originariamente da Dice:

grazie mille per le info ;) adesso cercherò soltanto film con un alto formato, in modo che le bande nere siano più piccole possibili ;)
e dato che parliamo di televisioni, sentite un po che problema strano ho avuto: in una delle mie TV è impazzito il relativo telecomando: i pulsanti non funzionano più come dovrebbero o_O
ad esempio: se spingo il pulsante 4 mi mette il 9; se spingo l'8 si spegne...
alcuni non funzionano per niente...
mi sapete dire cosa è successo al mio caro telecomandooo...



Prova:

Le membrane (i pulsanti) sono troppo schiacciati, e quindi quando vai a premere il tasto 4, il contatto del 9 potrebbe toccare la scheda e così ti mette sul 9 (i telecomandi prendono sempre l'ultimo input), prova così: Apri il telecomando(con cautela) e prova a togliere la scheda e la membrana(occhio che se è vecchia potrebbe rompersi), puliscila, e rimettila(fai in modo che la membrana tocchi la plastica del telecomando, e che tutti i pulsanti siano fuori e al loro posto) correttamente, poi metti la scheda, chiudi e riprovi!

PM Quote