Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Prossimo linguaggio
Forum - Tutto e di + - Prossimo linguaggio

Luk3 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 16/08/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:47
Martedý, 09/11/2010
Salve, ho studiato a scuola Pascal, e da quest'anno comincincio con C.
Per conto mio ho fatto un po' di C# e Java, due linguaggi molto carini.

Pensavo per˛ di dedicarmi a qualcos'altro.
Programmo soprattutto su linux, il mio computer preferito Ŕ un netbook con ubuntu netbook sopra.

Sono molto interessato ai linguaggi compilati, anche se abbastanza macchinosi, perchŔ mi danno l'idea di qualcosa di pi¨ robusto, in effetti la maggior parte dei programmi commerciali sono sviluppati in C++ (si k, anche java c# e amici vari ma abbiate pazienza).

In effetti mi piacerebbe programmare su linux magari in C++ per˛ con interfaccia grafica, gtk o qt che sia. Mi consigliate qualcosa di divertente e potente da imparare?

Il manuale completo di schidt Ŕ una buona idea?
Ditemi!

PM
TheKaneB (Member)
Guru^2

Iscritto: 26/06/2009

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Martedý, 09/11/2010
Se vuoi imparare il C++, studia anche le librerie grafiche Qt.
Lascia perdere Gtk, fanno schifo al quadrato.

Ti servirÓ un buon libro di C++ (magari della collana Deitel & Deitel) e, a seguire, un libro sulle Qt come quello che uso io (C++ GUI Programming with Qt 4, della Prentice Hall).

Se impari questo linguaggio e le librerie Qt, sarai anche in grado di programmare su Windows, Mac OS X e su tutti i cellulari Nokia (Symbian, Symbian^3, Maemo e MeeGo).

PM
Luk3 (Ex-Member)
Guru

Iscritto: 16/08/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Mercoledý, 10/11/2010
A me interessa un linguaggio moolto potente e utilizzabile ovunque, mi sembra che i manuali che hai detto tu siano adatti. grazie ^^

PM