Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Coca Cola, La più buona
Forum - Tutto e di + - Coca Cola, La più buona

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

la Coca cola nella bottiglia di vetro è più buona
la Coca cola nella bottiglia di plastica è più buona
Sono uguali, e non c'è differenza
Segnala al moderatore
Postato alle 23:07
Sabato, 02/10/2010
Io sono convinto che la coca cola nella bottiglia di vetro sia più buona rispetto a quella nella bottiglia di plastica
e vi chiedo:
Voi credete che una è più buona dell'altra oppure che sono uguali??

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:28
Sabato, 02/10/2010
La coca-cola nella bottiglietta di vetro (quella da 250ml) è la più buona.

PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:05
Domenica, 03/10/2010
straquoto decisamente il vetro.

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 8:51
Domenica, 03/10/2010
Ho votato quella in vetro, ma credo che la migliore ancora sia quella alla spina. E' incredibile come cambi il gusto.

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:02
Domenica, 03/10/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Ho votato quella in vetro, ma credo che la migliore ancora sia quella alla spina. E' incredibile come cambi il gusto.



quella alla spina mi sono dimenticato di inserirla...

PM Quote
Avatar
hackersitiz (Normal User)
Pro


Messaggi: 120
Iscritto: 29/09/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:24
Domenica, 03/10/2010
Quella in vetro :k:
Ma basta che bevo cocacola

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:41
Venerdì, 21/01/2011
Scusate la riesumazione del post vecchio
ma ci sono sviluppi al riguardo:
ho chiesto di mettermi alla prova, cosi mi hanno fatto bere da 2 bicchieri differenti: uno conteneva Coca cola della bottiglia di plastica l'altro quella della bottiglia di vetro.Prova effettuata 3 volte
il risultato?
Non sono riuscito a indovinare quale delle 2 fosse quella in vetro e viceversa in tutti e 3 i casi :_doubt: quindi la mia conclusione è:
La ricetta delle 2 Coca-cola è la stessa e identica, quindi è solo una questione psicologica che una ci sembri più buona dell'altra
Secondo me, in seguito ai risultati ottenuti, ciò è riconducibile al fatto che IO bevva più frequentemente la Coca-cola conservata nella plastica e che quindi mi ci sia abituato, di conseguenza quella ne vetro appare più saporita e gustosa anche se non è vero...

se volete potete fare anche voi la prova e postare i risultati... ma credo che siano identici a quelli da me ottenuti.

Ultima modifica effettuata da walker93 il 21/01/2011 alle 23:43
PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:46
Sabato, 22/01/2011
Testo quotato

Postato originariamente da walker93:

Scusate la riesumazione del post vecchio
ma ci sono sviluppi al riguardo:
ho chiesto di mettermi alla prova, cosi mi hanno fatto bere da 2 bicchieri differenti: uno conteneva Coca cola della bottiglia di plastica l'altro quella della bottiglia di vetro.Prova effettuata 3 volte
il risultato?
Non sono riuscito a indovinare quale delle 2 fosse quella in vetro e viceversa in tutti e 3 i casi :_doubt: quindi la mia conclusione è:
La ricetta delle 2 Coca-cola è la stessa e identica, quindi è solo una questione psicologica che una ci sembri più buona dell'altra
Secondo me, in seguito ai risultati ottenuti, ciò è riconducibile al fatto che IO bevva più frequentemente la Coca-cola conservata nella plastica e che quindi mi ci sia abituato, di conseguenza quella ne vetro appare più saporita e gustosa anche se non è vero...

se volete potete fare anche voi la prova e postare i risultati... ma credo che siano identici a quelli da me ottenuti.



Da tre risultati hai tratto una conclusione così definitiva?:-|
E se, facendo un'ipotesi, ti dicessi che la plastica e il vetro possono agire in modo differente sul liquido contenuto pur essendo lo stesso identico? Senza contare l'effetto che l'atmosfera e il sole hanno su vetro e plastica.
In secondo luogo: l'esperimento non dev'essere "indovina quale"! Quello può essere una botta di culo: hai il 50% di possibilità di imbroccarla o meno. E precisamente si è rivelato il 1/8 di possibilità che tu sbagliassi l'esperimento, troppo poco per una "legge definitiva" :D

PM Quote
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:55
Sabato, 22/01/2011
OBBIEZIONE!
se la prova non ti soddisfa sei libero di farne una anche tu...
ovviamente non ho inviato un campione di coca cola per le analisi presso un laboratorio per vedere se plastica e vetro hanno influito sul risultato, si è trattata di una prova "casalinga"...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo