Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Modificare gioco per cellulari (era: Aiuto JAVA)
Forum - Java - Modificare gioco per cellulari (era: Aiuto JAVA)

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
dariodimaio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 21/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:34
Lunedì, 21/08/2006
Salve sono nuovo del forum, non conosco il Java e ho bisogno di un aiuto.
Ho un gioco per cellulare originariamente Nokia da far girare su un motorola, per farlo sono stati aggiunti (non da me) dei file per effettuare una "conversione" tra i codici dei tasti nokia a motorola.
In questo stesso file viene impostata la gradezza dello schermo chiamando la funzione setFullScreenMode. Il cellulare purtroppo ha uno schermo piccolo e il gioco non viene visualizzato bene. Quello che mi servirebbe è eliminare la chiamata a setFullScreenMode con una diversa che utilizzi al meglio lo schermo del cell, una sorta di setNormalScreenMode (che purtroppo non esiste).
Qualcuno sa aiutarmi, come posso modificare il file

Ora riporto il codice aperto con un editor di testo classico (Blocco Note di Win),

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. Êþº¾   / $
  2.   
  3.   
  4.   
  5.   
  6.   
  7.       translateMotoKeyToNokiaFull (I)I Code
  8. KEYPRESSED (I)V
  9. keyPressed KEYRELEASED keyReleased KEYREPEATED keyRepeated
  10. getGameAction getWidth ()I         getHeight <init> ()V        
  11. 
  12. 
  13.   ! " com/hellomoto/fullscreen/FullCn javax/microedition/lcdui/Canvas setFullScreenMode (Z)V StackMap!                
  14.     >     Úª     ×ÿÿÿê      Æ   à   Ô   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   Î   Ñ   ×   ×   Ë   É   ×   É   Ë   ×   ×   Ñ   Î   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   ×   Ô   à   Æú¬ù¬¬ý¬þ¬ü¬û¬¬    #   R  Ä     Ç     Ê     Ì     Ï     Ò     Õ     Ø     
  15.      
  16.       ±      
  17.          
  18. **· ¶ ±      
  19.      
  20.       ±      
  21.          
  22. **· ¶ ±      
  23.      
  24.       ±      
  25.          
  26. **· ¶ ±      
  27.      º     j«     g  
  28. ÿÿÿû   dÿÿÿü   bÿÿÿý   ]ÿÿÿþ   _ÿÿÿÿ   [   2   [   4   ]   5   d   6   b   8   _¬¬¬¬¬¬    #   >  \     ^     `     c     e     h                  °¬                  ̬                
  29. *· *¶ ±



Purtroppo non ho un editor JAVA.

Grazie.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 26/08/2006 alle 18:44
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:41
Sabato, 26/08/2006
puoi usare il programma Java Decompiler(jad), disponibile per moltissimi sistemi operativi, che dato un file .class ti riporta a un file .java(il decompilatore ti genera un file .jad contenente il sorgente).

Una volta fatto questo se non riesci ancora a risolvere il problema postaci il sorgente che ti genera.

ciao

Nota: ho cambiato titolo alla discussione, quello di prima era ambiguo e contro il regolamento.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 26/08/2006 alle 18:45
PM Quote
Avatar
dariodimaio (Normal User)
Newbie


Messaggi: 2
Iscritto: 21/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:24
Domenica, 27/08/2006
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

puoi usare il programma Java Decompiler(jad), disponibile per moltissimi sistemi operativi, che dato un file .class ti riporta a un file .java(il decompilatore ti genera un file .jad contenente il sorgente).

Una volta fatto questo se non riesci ancora a risolvere il problema postaci il sorgente che ti genera.

ciao

Nota: ho cambiato titolo alla discussione, quello di prima era ambiguo e contro il regolamento.



Ti ringrazio per la risposta, sapresti indicarmi il nome di qualche software per decompilare i Java? O magari un link per scaricarlo.

P.S. Mi scuso per il titolo fuori regola.

Ciao e grazie.

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:59
Giovedì, 07/09/2006
eccolo qui:
http://www.kpdus.com/jad.html

scusa il ritardo ma mi deve essere sfuggita la mail di notifica.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 07/09/2006 alle 17:00
PM Quote
Avatar
nicola60 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 10/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Venerdì, 10/11/2006
ciao. ho lo stesso problema di dariodimaio. mi potresti gentilmente aiutare? con java non ci sò proprio fare! il file di gioco di cui devo modificare la schermata ha estenzione .jar.
Vuoi che te lo mandi così mi dici come fare? fammi sapere

grazie mille

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 22:14
Venerdì, 10/11/2006
non è assolutamente difficile decompilarlo, scarichi JAD(dal link), se sei su windows apri il JAR direttamente col programma che ti mostra tutti i .class, a questo punto doppio click sulla classe che vuoi e ti mostra il sorgente, su linux prima estrai il jar(che è uno zip in realtà) e alla fine dai jad nomefile e genererà un jad contenente il sorgente.

Poi per la modifica dipende dal programma e dalla licenza del gioco, se il gioco è a pagamento al 99% il sorgente è stato ofuscato il che rende incomprensibile il sorgente... guarda qui:
http://www.pierotofy.it/pages/extras/forum/87/9229/
e vedrai a che livelli si arriva :k: (quello è C ma il concetto è lo stesso)

Ultima modifica effettuata da netarrow il 10/11/2006 alle 22:20
PM Quote
Avatar
nicola60 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 10/11/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:27
Sabato, 11/11/2006
Grazie però non mi apre proprio il programma jad!

comunque il file è:

edit by netarrow: eliminati caratteri inutili che sformattavano il sito

sinceramente non so proprio dove mettere le mani! :asd:
Se qualcuno ci capisce qualcosa e mi da qualche istruzione lo ringrazio vivamente!
altrimenti non fa niente anche perché mi rendo conto che è abbastanza complicatino!!!
CIAO e grazie

Ultima modifica effettuata da netarrow il 11/11/2006 alle 15:33
PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 15:37
Sabato, 11/11/2006
no... quello è il programma compilato che per un umano è incomprensibile, tu con un decompilatore risali da quello al sorgente vero e proprio comprensibilissimo da un umano che ha studiato il linguaggio.

visto che già questa differenza fra binari e sorgenti non è chiara toccare anche il miglior programma sorgente scritto benissiomo è un problema.

Quello che c'è da fare è estrarre il jar che è un zip, e con il programma Java Decompiler(jad su linux o altri sistemi shell based) http://members.fortunecity.com/neshkov/dj.html aprire i file .class che sono i file compilati che verranno tradotti in un sorgente vero e proprio(salvo ofuscazioni, ovvero sorgenti che seguono la sintassi ma cercano di confondere le idee dando nomi casuali ai componenti del sorgente o aggiungendo parti inutili).

In conclusione per per procedere alla eventuale modifica(sempre che sia legalmente concesso) bisogna avere i sorgenti che ottieni con quel programma.

Ultima modifica effettuata da netarrow il 11/11/2006 alle 15:40
PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Sabato, 11/11/2006
ma non è meglio prima impararlo il java e poi smanettarci??? :-| (perchè per modificare il sorgente le conoscenze di java ci vorranno pure)...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo