Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - trasparenze JTable,JTabbedPane e JButton
Forum - Java - trasparenze JTable,JTabbedPane e JButton

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Domenica, 11/10/2009
Ragazzi per favore aiutatemi...non riesco a rendere trasparenti quei tre components citati nel Subject..
come faccio ?
rispondetemi presto..grazie

PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Martedì, 13/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da killer:

Ragazzi per favore aiutatemi...non riesco a rendere trasparenti quei tre components citati nel Subject..
come faccio ?
rispondetemi presto..grazie



Tu vieni dal mondo vb.net, per caso?? perchè le tue richieste, semplici o quasi in una form di vb.net, sono a dir poco impossibili in java! o meglio possono essere possibili ma implementando classi particolari (penso...:rofl:)! se esistono metodi semplici li vorrei proprio sapere perkè ank'io ne avrei bisogno!!:rofl::rofl::heehee:

PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:23
Martedì, 13/10/2009
no no non conosco il vb e quant altro...conosco solo JAVA,un po di C,un po d'HTML,UN PO D'ASSEMBLER

e vorrei sapere come rendere invisibile la JTable...
in ogni caso sai come si fa a prendere il nome di una riga clikkata sull JTable..io non ne ho visti di metodi che mi permettono questo ce solo getSelectedColumn se non erro che restituisce al chiamante il nome della colonna...pero non ce un metodo che restituisce il nome della row che ho clikkato...mi servirebbe saperlo ...e urgente..grazie

PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Mercoledì, 14/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da killer:

no no non conosco il vb e quant altro...conosco solo JAVA,un po di C,un po d'HTML,UN PO D'ASSEMBLER

e vorrei sapere come rendere invisibile la JTable...
in ogni caso sai come si fa a prendere il nome di una riga clikkata sull JTable..io non ne ho visti di metodi che mi permettono questo ce solo getSelectedColumn se non erro che restituisce al chiamante il nome della colonna...pero non ce un metodo che restituisce il nome della row che ho clikkato...mi servirebbe saperlo ...e urgente..grazie



Non è un componente che uso spesso! cmq dò un'occhiata e ti faccio sapere

PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:19
Mercoledì, 14/10/2009
allora cosa intendi per sapere il nome della riga??
se vuoi saperne l'indice, ovvero il numero della riga(0,1,2,3 eccetera....)selezionata basta questo:
<<nome JTable>>.getSelectedRow();

PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:02
Mercoledì, 14/10/2009
no no ....io non intendo sapere l'indice... se ho una riga sulla qual ce scritto 'ciao' io quando andro a cliccare su quella row mi deve ritornare il valore scritto in quella riga quindi 'ciao'....e possibile farlo ? come !?

PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:59
Venerdì, 16/10/2009
:k:
capito il problema! ora l'unica cosa che ho trovato è:
Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. <<nome JTable>>.getValueAt(int righa, int colonna);


cioè ti dice il valore della cella data dalla riga e dalla colonna!!
nelo tuo caso basta fare così:
Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. int rigaselezionata=<<nome JTable>>.getSelectedRow();
  2. int colonnaselezionata=<nome JTable>>.getSelectedColumn();
  3. <<nome JTable>>.getValueAt(rigaselezionata,colonnaselezionata);



poi puoi mettere la getValueAt in una stringa ricordandoti dell'operazione di casting, infatti la funzione restituisce un oggetto; ti basta fare:
Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. String a=(String) <<nome JTable>>.getValueAt(rigaselezionata,colonnaselezionata);


E poi se vuoi un valore numerico fare i vari controlli e trasformandolo oppure lasciarlo come stringa! il tutto dipende da ciò che devi fare!
cmq ti consiglierei di utilizzare un ide, come netbeans, visto che basta scrivere "<<nomecomponente>>." che ti appare una lista di tutti i metodi possibili con i valori di ritorno eccetera! ciao spero di essere stato chiaro e utile ciaooo....

Ultima modifica effettuata da Il_maca il 16/10/2009 alle 18:00
PM Quote
Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Venerdì, 16/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da Il_maca:
Codice sorgente - presumibilmente Java

  1. String a=(String) <<nome JTable>>.getValueAt(rigaselezionata,colonnaselezionata);





per evitare che qualcuno fraintenda:
le 's' di string sono maiuscole, ma l'opzione code le rende minuscole cmq perchè fraintende il liunguaggio di programmazione!! non è un mio errore ciao:rofl::rofl:

PM Quote
Avatar
killer (Normal User)
Expert


Messaggi: 217
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Venerdì, 16/10/2009
ciao...allora...per quando riguarda l'ide..utilizzo sempre netbeans..
dopo di ke ti chiedo grazie perche stavo impazzendo eheh..
Pratikamente non so se  possibile farlo....
Vorrei memorizzare dei programmini interi in un cartella del progetto ...suppongo zippati..bene..attraverso la jtable,devo poter clikkare su un jbutton in corrispondenza del  nome presente su quella row ..e dunque al click prelevare il software e salvarlo sul desktop..tipo una specie di scaricamento ..pero non da internet,direttamente  dal interno del progetto...

ti prego ditemi che e possibile farlo visto che ho molti software da utilizzare ed ogni volta che formatto e un impresa..vorrei rendermi la vita piu semplice avendo sottomano tutti i programmi da installare automatikamnete...fatemi sapere presto..grazie

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo