Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Determinare la quantità di numeri pari da 0 a 100
Forum - Java - Determinare la quantità di numeri pari da 0 a 100

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Archer312 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 30/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:10
Sabato, 24/11/2012
Questo topic è stato chiuso dal moderatore

Salve a tutti, ma come si determina la quantità di numeri pari da una scala da 0 a 100?
Mi è venuto questo dubbio visto che tutti i vari tentativi che ho fatto non sono andati a buon fine...
Scusate se reputate la domanda banale e stupida :d

PM
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:26
Sabato, 24/11/2012
fai un ciclo for che parte da 2 e arriva a 100 e ad ogni iterazione aumenti un contatore di 1 ogni volta che l'indice del for è divisibile per 2....

PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:06
Sabato, 24/11/2012
Così come hai fatto la domanda basta dividere 100 per 2 ... i numeri pari nei primi 100 sono 50 (più uno se vuoi considerare anche lo zero ...)


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Sabato, 24/11/2012
Questa domanda è imbarazzante. :pat:

PM
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 1:41
Domenica, 25/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Così come hai fatto la domanda basta dividere 100 per 2 ... i numeri pari nei primi 100 sono 50 (più uno se vuoi considerare anche lo zero ...)



lol.. in effetti

però di solito queste sono domande di esercizi che servono a far imparare l'uso dei costrutti (cicli, if, switch ecc)
quindi è meglio se lo risolve con il metodo che (a parole) gli ho detto io sennò serve a poco ^^

Testo quotato


Questa domanda è imbarazzante



come appena detto, penso che la domanda non sia nata da una sua necessità di scoprirlo ma perché stia tentando di risolvere un esercizio (imho)

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 25/11/2012 alle 1:43
PM
Avatar
Qwertj (Dev Team)
Guru


Messaggi: 678
Iscritto: 30/05/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:56
Domenica, 25/11/2012
Si ok, ma chiunque concepisca un esercizio del genere per far studiare i cicli dovrebbe contribuire allo sviluppo agricolo dell'Italia :yup:

PM
Avatar
Archer312 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 30/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:03
Domenica, 25/11/2012
qwertj, apprezzo le tue risposte poco attinenti e i tuoi ottimi consigli, ma prego di evitarle in futuro.
In ogni caso sarebbe troppo semplice fare 100 diviso 2.
E Anonymous grazie ma non era esattamente ciò che intendevo, in ogni caso ho risolto, ma ti ringrazio ugualmente :)
(Era difatti un esercizio)

Ultima modifica effettuata da Archer312 il 25/11/2012 alle 18:19
PM
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Domenica, 25/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Archer312:
In ogni caso sarebbe troppo semplice fare 100 diviso 2.

E Anonymous grazie ma non era esattamente ciò che intendevo, in ogni caso ho risolto, ma ti ringrazio ugualmente :)



Quando si chiede aiuto in un forum, se si risolve, è buona cosa indicare come si è risolto.

In quanto al tuo esercizio, io stesso ti ho indicato di scrivere 100/2 perché questa è la soluzione.
Se poi l'esercizio è diverso, allora devi essere molto più chiaro quando poni i quesiti.

E su questo qwertj non ha tutti i torti ...



Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM
Avatar
Archer312 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 32
Iscritto: 30/06/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 18:59
Domenica, 25/11/2012
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Postato originariamente da Archer312:
In ogni caso sarebbe troppo semplice fare 100 diviso 2.

E Anonymous grazie ma non era esattamente ciò che intendevo, in ogni caso ho risolto, ma ti ringrazio ugualmente :)



Quando si chiede aiuto in un forum, se si risolve, è buona cosa indicare come si è risolto.

In quanto al tuo esercizio, io stesso ti ho indicato di scrivere 100/2 perché questa è la soluzione.
Se poi l'esercizio è diverso, allora devi essere molto più chiaro quando poni i quesiti.

E su questo qwertj non ha tutti i torti ...



100/2 era decisamente una soluzione troppo banale, ho preferito risolvere l'esercizio allocando su un vettore la quantità precisa di numeri pari, l'errore molto stupido che ho commesso è stato allocarla direttamente sul ciclo for provocando un errore che inizialmente non riuscivo a comprendere.
Tutto qui. L'utente Qwertj non era tenuto a rispondere come da regolamento sul forum, ma non ne faccio un dramma.

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo