Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Java - Java & Ubuntu: Problema permessi per eseguire file
Forum - Java - Java & Ubuntu: Problema permessi per eseguire file

Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:54
Mercoledì, 17/10/2012
Salve,
ho un problema, devo eseguire un file con estensione sh, creato da un'applicazione Java, ma Ubuntu non mi permette di eseguirlo perchè il file non è impostato con permessi per essere eseguire come programma, cioè chmod +x, adesso, ho tentato di eseguire nell'app un comando che mi setta i permessi, ma non mi permette nemmeno questa operazione! Ora come faccio a far partire questo programma?
Su Windows riesco a eseguire tutto alla perfezzione!
Ecco un'istantanea del perchè non parte!

Per essere chiari, io devo eseguire l'operazione dei permessi automaticamente, senza che l'utente deve toccare nulla!

Grazie:k:

Più info. Quando eseguo il programma nella cartella dove ci sono i suoi sorgenti (/media/Dati/Java/PICLadder) riesce ad eseguirmi il file sh con questi parametri:

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. -rwxrwxrwx 1 root root 778 ott 17 15:11 /media/Dati/Java/PICLadder/project



invece quando la eseguo in (/home/utente/Scrivania/PICLadder)  non riesce ad eseguirlo

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. -rw-rw-r-- 1 luca luca 798 ott 17 15:13 /home/utente/Scrivania/PICLadder/project



Perchè??


LittleHacker ha allegato un file: problema.png (53825 bytes)
Clicca qui per guardare l'immagine

Ultima modifica effettuata da LittleHacker il 17/10/2012 alle 15:15
PM Quote