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Java - Problema gestione IA
Forum - Java - Problema gestione IA

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Jack&Amaretto (Normal User)
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Postato alle 0:07
Lunedì, 14/06/2010
Ciao a tutti :)

il mio problema è quesot: io per l 'esame ho deciso di portare come argomento di informatica il java con in più un applicazione e dato che porto come argomento centrale il videogioco ho deciso di crearne uno in java.Più o meno sono riuscito a crearlo ( ho creato un gioco simile a space invader xò in cui bisogna colpire gli aerei )però il mio problema stà nella gestione del fuoco nemico..infatti quest'ultimo invece di andare verso il mio aereo rimane fermo attaccato all'aereo nemico per tutto il suo tragitto...oppure parte ma o nn si vede oppure scompare dopo un pò..ora vi allego lo zip nel caso fosse necessario...


Jack&Amaretto ha allegato un file: Game.zip (138381 bytes)
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Ultima modifica effettuata da Jack&Amaretto il 14/06/2010 alle 0:11
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HeDo (Founder Member)
Guru^2


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Postato alle 11:18
Lunedì, 14/06/2010

richiesta tipica da supporto tenico, non troverà risposta tanto facilmente.

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paoloricciuti (Ex-Member)
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Postato alle 11:52
Lunedì, 14/06/2010
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. fuocon.setLocation(nemico[c].getLocation().x, nemico[c].getLocation().y);
  2.                     fuocon.setVisible(true);
  3.                
  4.                     //for (int r = 0; r < 800; r++)
  5.                     //{
  6.                       fuocon.setLocation(fuocon.getLocation().x - 20, fuocon.getLocation().y);
  7.                     //}



Queste righe sono il problema . Mi spiego meglio: tu fai un thread per il movimento degli avversari e dentro questo ciclo fai sparare. Setti la posizione del fuoco nemico allo stesso punto del nemico, la setti 20 pixel più avanti e poi basta. Il loop dopo il nemico avanza setti la posizione del fuoco a quella del nemico e poi 20 pixel avanti. E si continua così. Devi invece creare un'altro thread per il fuoco nemico.

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Jack&Amaretto (Normal User)
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Postato alle 18:56
Lunedì, 14/06/2010
Ho trovato una soluzione che a quanto pare sembre funzionare: voi cose ne pensate? ( vi posto il codice modificato)


Jack&Amaretto ha allegato un file: Game.zip (216556 bytes)
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