Nu già provato.
Posso anche passare l'handles del rendering in una picture box ma
il device invalida tutto il form.
anche se parzialmente in modalità finestra diciamo che si potrebbero usare.
ma in maxiscreen il controllo diventa invisibile, ed al momento del click anche se vai ad intuito nella sua posizione perdi il device.
stranamente in xna funziona. al quanto ne sò anche se tutti e 2 sono strutturati sulle DirectX, XNA ha delle proprie classi con funzioni diverse.
esempio in directX cambiando finestra se il gioco e a schermo intero (alt +Tab)
se non è gestito il lostdevice il gioco crasha mentre su xna questo non accade.
Uhm riguardo alle classi non ho afferrato bene il concetto.
io ho fatto in questo procedimento
mio creo la struttura di ogni controllo
dopodichè espongo tutte le strutture in varie liste
fatto questo durante il rendering mi basta fare del tipo
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET |
sprite.Begin(SpriteFlags.None) for i as integer = 0 To TextBoxContainer.Count -1 'disegno delle Textbox 'se ne esistono più di una sprite.Draw2D(TextBoxContainer(i).Texture,New point(0,0),0.0f,New Point(TextBoxContainer(i).X,TextBoxContainer(i).Y),Color.White) 'disegno del testo text.DrawText(TextBoxContainer(i).Text,New Point(0,0),0.0f,New Point(TextBoxContainer(i).TextX,TextBoxContainer(i).TextY), Color.Black) next sprite.end()
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intendevi in questo modo?
nel senso aggiungere un rendering in una classe stessa e dopo richiamarla dal main principale?
Ultima modifica effettuata da Thejuster il 27/04/2009 alle 23:53