Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - La mia opinione su Linux
Forum - Tutto e di + - La mia opinione su Linux - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:45
Venerdì, 09/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:

Beh secondo me eddiewrc non è proprio come dici tu...purtroppo noi riusciamo ad analizzare quello che è nel nostro piccolo,ma ciò che stà dietro ad un modello di business mondiale e dietro ad un'azienda lo sà solo chi ci lavora ogni giorno!! Tu sei per linux e per l'open source, ma vorrei sottolineare che open source non significa gratuito...ad esempio è fornito il programma compilato gratuitamente ma se vuoi i source devi comprarteli



Chi dice il contrario? Qui nessuno ha detto che open source voglia dire gratuito, sembra che ti stai appigliando sugli specchi....

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:36
Sabato, 10/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

La mia scuola ha centinaia di computer con installato xp, ha diverse belle tv da 42 pollici appese per i muri..non penso siano i soldi il problema.


sei in una scuola di CL?? perchè allora si spiega tutto...
Testo quotato



Poi ovvio che non c'era concorrenza, se microsoft lavora bene e gli altri con i piedi, che concorrenza vuoi che ci sia?


tu sei fuori. fuori di brutto.
Testo quotato


100€ -> il gioco non vale la candela. non pianterei una causa solo per 100 euro.

a volte, (mi rendo conto che ti suoni assurdo) si fanno cose perfino per PRINCIPIO. non per soldi. per i princìpi.
incredibile quanto è tonta la gente, vero?
non a tutti interessa solo il "cash".
(a parte che per come ne parli tu sembri il nipotino di 50cent)

Ultima modifica effettuata da eddiewrc il 10/04/2010 alle 11:40
PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Sabato, 10/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:
Tu sei per linux e per l'open source, ma vorrei sottolineare che open source non significa gratuito...


non ho MAI detto che os == gratuito. lo so bene.
Testo quotato

ad esempio è fornito il programma compilato gratuitamente ma se vuoi i source devi comprarteli o viceversa...inoltre per la questione della sicurezza dei sistemi beh se non lo sai sono stati scoperti parecchi bug in linux anche riguardante il privilege escalation e alle volte mica roba da poco...


di bug in linux ce ne sono a tronchi.. però la gente che ci guarda è TANTA e quindi vengono a galla PRIMA. sono sotto gli occhi di tutti.
Testo quotato

tu pensa ad un azienda in cui l'informazione contenuta nei pc ha un certo valore e che ha i pc affetti da questo problema, sai il costo che dovrebbero sostenere per riparare la falla???


perchè secondo te win non ha bug??? non vederli non implica che non ci siano. neanche il raffreddore lo vedi però te lo pigli quando fa freddo!

in quanto sicurezza mi pare ormai assodato che linux (con tutte le estensioni di SELinux) sia chilometri avanti a win...

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:57
Sabato, 10/04/2010
Non ho mai detto che win non ha bug...anzi penso che ogni sistema ne abbia qualcuno...però c'è anche da notare che molti bug che sono stati scoperti in passato per win erano dovuti anche ad applicazioni di terze parti,il che è meno probabile su linux in quanto ci sono meno applicazioni desktop disponibili.
Per quanto riguarda la correzione di bug su linux è vero che la gente è tanta e potrebbe essere un vantaggio,però il fatto di avere troppa gente porta ad una frammentazione tra le varie parti del sistema il che non è tanto positivo a mio parere!!

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 20:03
Sabato, 10/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:

Non ho mai detto che win non ha bug...anzi penso che ogni sistema ne abbia qualcuno...però c'è anche da notare che molti bug che sono stati scoperti in passato per win erano dovuti anche ad applicazioni di terze parti,il che è meno probabile su linux in quanto ci sono meno applicazioni desktop disponibili.
Per quanto riguarda la correzione di bug su linux è vero che la gente è tanta e potrebbe essere un vantaggio,però il fatto di avere troppa gente porta ad una frammentazione tra le varie parti del sistema il che non è tanto positivo a mio parere!!



Anche la frammentazione c'è in windows solo che non ti accorgi, un team di sviluppatori si divide i compiti (e non sono 4-5 sviluppatori:rotfl::rotfl:), creando funzioni su funzioni che poi verranno riutilizzate

PM Quote
Avatar
NetProgrammer (Member)
Pro


Messaggi: 175
Iscritto: 28/06/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:37
Domenica, 11/04/2010
Lo sò che c'è anche la frammentazione in win e sò benisimo che al lavoro non ci sono mica 3 o 4 sviluppatori...qusto mi sembrava scontato!! Comunque non riesco a capire il tuo intervento...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:25
Domenica, 11/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:

Lo sò che c'è anche la frammentazione in win e sò benisimo che al lavoro non ci sono mica 3 o 4 sviluppatori...qusto mi sembrava scontato!! Comunque non riesco a capire il tuo intervento...



Hai fatto un discorso come se ci fosse solo su Linux il problema della frammentazione del codice, mentre si sà che c'è su ogni sistema operativo di grosse dimensioni

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:28
Domenica, 11/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NetProgrammer:
il che è meno probabile su linux in quanto ci sono meno applicazioni desktop disponibili.


ecco, sento sempre dire questa cosa ma a me sembra proprio una assurdità.
nei repository di debian, per esempio, ci sono + di 25000 pacchetti.
Testo quotato


Per quanto riguarda la correzione di bug su linux è vero che la gente è tanta e potrebbe essere un vantaggio,però il fatto di avere troppa gente porta ad una frammentazione tra le varie parti del sistema il che non è tanto positivo a mio parere!!



frammentazione? ma sai come lavorano?
hai presente SVN - CVS - GIT ??

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo