Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - La mia opinione su Linux
Forum - Tutto e di + - La mia opinione su Linux - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 13:20
Giovedì, 01/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

ma invece di dire quale dei due sia il migliore, perché non ve li installate tutti e due? Così siete a posto XD.



Quoto. Io ho una combinazione Windows seven - moblin

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Giovedì, 01/04/2010
Io critico pure la apple.
Linux rispetto a windows se ha un bug viene risolto nel giro di una giornata mentre Microsoft prima deve verificare se è vero, fare la patch, testarla, fare il bollettino di sicurezza.
Linux tutto questo lo fà nell'arco di una giornata come nel caso di quel virus per gnome che stava in alcuni wallpaper. Per toglierlo bastava eliminare 2 script dalla console.
Purtroppo al lavoro usiamo il net e io sto cercando di spingere il capo ad usare python per fare software che funzioni sia su Windows che su Linux visto che mono non supporta tutto.
Al lavoro abbiamo visto che Windows ci serve solo per sviluppare in .Net e per IE per la grafica dei siti.
Infatti stiamo valutando di fare tutti dual-boot con Ubuntu o altro (a seconda dei gusti XD) perchè con linux non corriamo i problemi dei virus e allo stesso tempo abbiamo un sistema veloce e facilmente configurabile.
Se ci serve qualcosa al volo al limite c'è virtualbox che lo usiamo al posto di vmware (tranne esx) o virtualpc.
Red hat e Novell si fanno aiutare dalla propria community per lo sviluppo del software (certo non come se fossero dipendenti).
Lo dimostra che Red hat ha fedora e centos. Cuore linux, gratuito poi se uno vuole di meglio c'è red hat a pagamento.
Al lavoro vediamo come tutti i software open source che usiamo Zimbra,FreePbx,Asterisk, freeRadius,pfSense e tanti altri sono free e opensource. Soltanto che alcuni di questi hanno solo il supporto a pagamento e  altri hanno una versione pro a pagamento.
Il bello di questi software è che sono stabili e molto professionali a costo zero.

PM Quote
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:57
Giovedì, 01/04/2010
Quando avevo windows il mio pc dopo 2 settimane che l'avevo formattato si rallentava e diventava fastidioso utilizzarlo, però visual studio era favoloso, ma ora che utilizzo linux il mio pc è rinato. Anche se Mono non mi piace(ho provato a creare un'applicazione, già creata e pubblicata sul sito(da me), e non ci sono riuscito, non riusciva a scaricare la pagina, si chiudeva subito) non lo mollo linux x nulla al mondo!!!!...:k::rotfl:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 19:56
Giovedì, 01/04/2010
La doppia partizione a mio avviso ormai è una soluzione vecchia e poco ottimale, chi ha un hardware decente (la norma oggi giorno è 4 giga di ram, dual core 2 ghz, 64bit, disco sata abbastanza veloce, 128 mega scheda video, non necessariamente con GPU ad hoc) e con supporto pieno per la virtualizzazione, può risolvere ogni problema con un unix + windows in virtuale con un software però decente (tipo wmware o parallels).

In questo modo avendo windows contornato dall'ambiente virtuale è più facile gestire backup, snapshop, spostamenti dell'intero ambiente ecc...

E nel frattempo avendo come sistema ospitante un unix (linux, bsd, macos o quello che è) si ha una macchina fisica con una stabilità e performance superiori.

Avendo poi due monitor o un software che supporta un'integrazione decente come prestazioni e coerente fra le applicazioni dei due sistemi si va alla grande senza dover riavviare.

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:47
Venerdì, 02/04/2010
a mio parere l'unica cosa di cui linux è carente sono i videogiochi, di tutto il resto nn si può dire niente... :hail::hail::hail:

ciaociao

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:15
Venerdì, 02/04/2010
Io sono dalla parte di windows. In linux quasi mai si trovano programmi buoni come quelli di windows, e poi molti dicono che linux e più sicuro, linux è più sicuro perché 1 viene utilizzato da persone quasi sempre esperte   2 non è utilizzato da molte persone quindi nessuno crea virus per un sistema poco utilizzato !;)

PM Quote
Avatar
eddiewrc (Member)
Expert


Messaggi: 560
Iscritto: 30/04/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Mercoledì, 07/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Luk3:

Ormai Linux ha preso parecchio piede nel mondo dell'informatica, tanto da dividerlo in due: Linux o Windows? (Mac sta a parte xD).

Molti si schierano dalla parte di Linux a spada tratta: windows che schifo, windows è instabile, windows non è sicuro, windows è closed source, linux è bello, linux è open source, linux è gratis..

Con calma:

* Linux è certamente sicuro e stabile, ma vediamo perchè:
  
   - E' utilizzato relativamente da poche persone
   - Solitamente è usato da esperti, che non cadono in trappole per prendersi malware
   - Se fossi un Cracker o hacker che sia, certo non andrei a colpire i miei amici che     usano Linux xD

La mia idea è che se Linux raggiungesse la popolarità di windows, domani ci sarebbero talmente tanti virus per esso che ci affogheremo dentro xD
Comunque, i linuxiani attaccano windows dicendo anche che è closed: ovvio, se diventasse open source, ci sono talmente tanti blind-linux-users che microsoft fallirebbe l'indomani u.u Comunque vorrei ricordare a tutti che essendo Microsoft un'azienda, non ha alcuni interesse a farsi aiutare dai comuni mortali nella costruzione di SO.
Perchè i linuxiani non attaccano Apple? Hanno prezzi elevatissimi e sono anche loro closed-source!
E chi dice che microsoft attua una concorrenza sleale?
Beh, non mi pare che negli ultimi 20 anni ci siano state altre software house che cercassero di far conoscere i loro SO. Sbaglio? Amiga, Solaris, FreeBSD sono più scherzi che SO, se permettete.
In questo caso sono con Ballmer, praticamente anche secondo me molti linuxiani sono solamente dei "lenin-marxisti repressi". LOL.

Io ho avuto più problemi con Linux che con windows a dir la verità.
E penso che l'iniziativa della mia scuola di usare solamente linux sia una follia: linux per loro sarà anche giusto-bello-morale, ma fino a prova contraria ci sono più aziende che usano windows = più lavoro per chi usa windows.

A volte gli against-windows diventano talmente idioti che sembrano estremisti da jihad: mi riferisco a chi ha perfino aperto cause giudiziare contro dell, per farsi rimborsare 100€ di sistema preinstallato. Ovviamente a quelli non ne frega niente dei 100€, a loro interessa solo "rompere le balle contro windows".

Vi dirò, io non lavorerei mai su linux, gratis. Perché? A me interessa fare ca$h. Non nel senso "tanto cash", nel senso "che bello, è fine mese e ho ancora 500 euro" XD.

La gente che si mette così contro windows la chiamo bimbominkia-informatico. Notasi che anche netarrow apprezza linux, ma lavora su .NET :k:

Ok, quest'insieme di idee confuse sono ben definite nella mia mente..ma nel scriverle ho avuto un problema stile "lost in trasmission" :D

Ora tocca alla vostra opinione.
Non intendo attaccare nessuno, solo esprimermi. Se ho comeso qualche erore coregetemi per favvore.



wow.. il festival della banalità..

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:19
Mercoledì, 07/04/2010
Secondo me Linux batte Windows, di poco ma lo batte.
Windows é proprietario e non potrà mai avere tutto la staff di linux.
Secondo me bisogna sfruttare bene l' "anarchia" del web. Finchè siamo in tempo, creiamoci noi il nostro "governo": meglio un s.o. aperto che proprietario

Sembra quasi la classica lotta politica:
Linux = Sinistra
Windows = Destra

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo