Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - In futuro vorresti lavorare come programmatore???
Forum - Tutto e di + - In futuro vorresti lavorare come programmatore??? - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:11
Sabato, 22/08/2009
Ho votato no, pensavo di diventare un collezionista di nani da giardino... :-|

Su scherzo, ovvio che si.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:33
Sabato, 22/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Ho votato no, pensavo di diventare un collezionista di nani da giardino... :-|

Su scherzo, ovvio che si.


Grande come al solito!!!!:rofl:

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:31
Domenica, 23/08/2009
Purtroppo ho votato no, finchè si tratta di programmare come hobby va bene, ma farlo come un lavoro in cui sei costretto ad usare linguaggi di programmazione o creare software che non ti interessano, allora no.

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:19
Domenica, 23/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da punkettone90:

alla lunga la programmazione stanca se fatta otto ore al giorno durante le quali sei costretto a sviluppare software di cui non ti interessa nulla e di cui tu sei estraneo.
nelle software house ci sono pochi che progettano e tanti che eseguono lavoro pesante e ripetitivo



a me non sembra affatto ripetitivo...
Quest' estate ho fatto uno stage da un programmatore e ho dovuto imparare varie cose da usare linux ubuntu a imparare access e visual foxpro. Secondo me non è un lavoro ripetitivo, e poi scusa dimmi un lavoro che non è ripetitivo?

(e poi è sempre meglio che fare il muratore...)

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:32
Domenica, 23/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da punkettone90:

alla lunga la programmazione stanca se fatta otto ore al giorno durante le quali sei costretto a sviluppare software di cui non ti interessa nulla e di cui tu sei estraneo.
nelle software house ci sono pochi che progettano e tanti che eseguono lavoro pesante e ripetitivo


Ripetitivo secondo me è per chi non ha voglia di programmare!!!;)

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:48
Domenica, 23/08/2009
pure io sto lavorando in una software house e mi piace, ma prova tu a lavorare per vent'anni nella stessa software house, dover risolvere sempre i soliti problemi banali (la textbox, il button che deve essere disabilitato al scatenarsi di un evento...) e sopratutto dove sei completamente escluso dalla parte di analisi.
tu stesso hai detto che ti diverti perchè ti spiegano tante cose ma questo accade per qualche mese, dopo invece dovrai sempre risolvere i soliti problemi banali

Ultima modifica effettuata da punkettone90 il 23/08/2009 alle 13:50
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Domenica, 23/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da punkettone90:

pure io sto lavorando in una software house e mi piace, ma prova tu a lavorare per vent'anni nella stessa software house, dover risolvere sempre i soliti problemi banali (la textbox, il button che deve essere disabilitato al scatenarsi di un evento...) e sopratutto dove sei completamente escluso dalla parte di analisi.
tu stesso hai detto che ti diverti perchè ti spiegano tante cose ma questo accade per qualche mese, dopo invece dovrai sempre risolvere i soliti problemi banali



Il mio professore mi aveva detto che essere solo "programmatori" è la cosa più brutta al mondo, mentre essere un'analista è molto più bello e gratificante.
Perchè non ti metti in "propio" e provi a fare tutte e due le cose?

PM Quote
Avatar
punkettone90 (Member)
Expert


Messaggi: 279
Iscritto: 16/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:15
Domenica, 23/08/2009
adesso vado all'università, non lavoro ancora a tempo pieno e poi il lavoro che faccio mi piace anche perchè mi si prospettano dei compiti più da analista che da programmatore.

quello che volevo sottolineare è che in una software house c'è più bisogno di programmatori che di analisti; la Microsoft ha raggiunto quello che è grazie a dei bravissimi analisti e ricercatori ma anche grazie ad una miriade di semplici programmatori bravi solamente nel "produrre tanto codice di basso ingegno in poco tempo"

Ultima modifica effettuata da punkettone90 il 23/08/2009 alle 15:16
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo