Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - In futuro vorresti lavorare come programmatore???
Forum - Tutto e di + - In futuro vorresti lavorare come programmatore??? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:58
Domenica, 23/08/2009
forse anni fa era netta la divisione fra analisi e sviluppo, quando le tecnologie erano più vecchie e meno manuntenibili e anche i progetti meno complessi si complicavano soli se non c'erano i "cervelloni" dietro.

oggi avere due figure separate fra analisi e sviluppo di codice è uno spreco di risorse,

inoltre si stanno sempre più diffondendo tecniche di extreme programming, sviluppo incrementale, always beta, refactoring e ingegneria del codice ecc...
dove il ruolo fra analisi e sviluppo è ben fuso.

poi tenete conto che non tutti sono come google apple e microsoft che implementano software innovativo e con basi di ricerca scientifica, gran parte del mercato ICT è sviluppare logiche di business per facilitare il lavoro in aziende come banche e assicurazioni, e dopo qualche anno il lavoro a livello analitico sempre quello è.

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:50
Lunedì, 24/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

Purtroppo ho votato no, finchè si tratta di programmare come hobby va bene, ma farlo come un lavoro in cui sei costretto ad usare linguaggi di programmazione o creare software che non ti interessano, allora no.



Quando programmare ti piace davvero, quando hai la passione per la programmazione, non ti sentirai mai "costretto", e ogni problema che ti chiederanno di risolvere sara' per te una sfida, proverai piacere nel risolverlo ( in passato qualcuno paragono' la programmazione al sesso, ma forse questo paragone e' un po' eccessivo :D ).
Ovviamente ho votato si.

Ciao.

Luigi.

PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:58
Lunedì, 24/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da gigisoft:

Testo quotato

Postato originariamente da fabriziorocca:

Purtroppo ho votato no, finchè si tratta di programmare come hobby va bene, ma farlo come un lavoro in cui sei costretto ad usare linguaggi di programmazione o creare software che non ti interessano, allora no.



Quando programmare ti piace davvero, quando hai la passione per la programmazione, non ti sentirai mai "costretto", e ogni problema che ti chiederanno di risolvere sara' per te una sfida, proverai piacere nel risolverlo ( in passato qualcuno paragono' la programmazione al sesso, ma forse questo paragone e' un po' eccessivo :D ).



"Uno scrittore è chi si alza la mattina ed ha voglia di prendere una penna e scrivere"
Non ricordo dove l'ho sentita.... ma lo stesso vale per il programmatore :k: (secondo me)

Ultima modifica effettuata da BugliL il 24/08/2009 alle 1:03
PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:05
Lunedì, 24/08/2009
Io che ho voglia di imparare programmazione sto alzato dalle 2 alle 4 di notte ad imparare vb.net!!!!:heehee:

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 1:07
Lunedì, 24/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:

Io che ho voglia di imparare programmazione sto alzato dalle 2 alle 4 di notte ad imparare vb.net!!!!:heehee:


in passato ( nel periodo universitario ) spesso stavo al computer tutta la notte (circa 22.30 --> 7.30) e poi andavo a letto fino a ora di pranzo.

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:11
Lunedì, 24/08/2009
io avvolte  dormo circa 4 ore e mezzo 5 ore e poi mi alzo e studio programmazione(il mio obbiettivo e di riuscire ad imparare programmazion prima dell'inizio della scuola a metà settembre):rofl:

Ultima modifica effettuata da TEX WILLER il 24/08/2009 alle 1:14
PM Quote
Avatar
BugliL (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 09/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 1:20
Lunedì, 24/08/2009
Per me lo stesso... :)
e cmq basta guardare l'ora dei post..
si può dire che l'ora dei vampiri è l'ora dei programmatori :rofl:

PM Quote
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 3:19
Lunedì, 24/08/2009
Io lavoro nel campo dei videogames ed è vero, a volte ci sono periodi stressanti e ripetitivi (nella fase di bug hunting), ma in generale si è sempre alla ricerca di soluzioni nuove per superare i limiti imposti delle macchine da gioco, per innovare i sistemi di gameplay e rendere ogni cosa realistica e convincente...

Sarà che amo il mio lavoro, ma certe cose non mi stancano mai! ^_^ ;)

PS: riguardo al sondaggio, ovviamente spero in futuro di (continuare a) lavorare come programmatore!

Ultima modifica effettuata da TheKaneB il 24/08/2009 alle 3:20
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo