Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Python - Sondaggio Python per chi di programmazione non sà nulla!!
Forum - Python - Sondaggio Python per chi di programmazione non sà nulla!! - Pagina 4

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:22
Sabato, 04/07/2009
io sono convinto che si possa fare a meno di spendere soldi in un manuale: ho imparato Python grazie a queste due guide online che trovo semplici,chiare e approfondite:

http://www.python.it/doc/Howtothink/Howtothink-html-it/ind ...
http://it.diveintopython.org/toc/index.html

PM Quote
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:02
Sabato, 04/07/2009
non ho guardato la seconda, ma la prima che segnali se non ho visto male è la traduzione di un libro in italiano e non è una vera e propria guida: è un vero libro, solo che su internet

non ho nulla contro gli e-book, è solo che credo sia più comodo avere sotto mano il cartaceo, perché se sto studiando qualcosa ed ho cinque minuti liberi mi prendo il libro e mi leggo un capitolo
se dovessi accendere il pc ogni volta che mi viene voglia di studiare mi scoppierebbero gli occhi ma poi perderei la voglia

ma ripeto, è solo abitudine...

Ultima modifica effettuata da lorenzo il 04/07/2009 alle 16:04
PM Quote
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:42
Domenica, 05/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

non ho nulla contro gli e-book, è solo che credo sia più comodo avere sotto mano il cartaceo, perché se sto studiando qualcosa ed ho cinque minuti liberi mi prendo il libro e mi leggo un capitolo



sono d'accordo con te sul fatto che il cartaceo è più leggibile tuttavia se io dovessi leggere e basta con il pc spento senza provare il codice che leggo non penso riuscirei a memorizzare/capire bene (imho).

PM Quote
Avatar
evilmight (Member)
Expert


Messaggi: 206
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Domenica, 05/07/2009
Testo quotato

Postato originariamente da nick0:

Testo quotato

Postato originariamente da lorenzo:

non ho nulla contro gli e-book, è solo che credo sia più comodo avere sotto mano il cartaceo, perché se sto studiando qualcosa ed ho cinque minuti liberi mi prendo il libro e mi leggo un capitolo



sono d'accordo con te sul fatto che il cartaceo è più leggibile tuttavia se io dovessi leggere e basta con il pc spento senza provare il codice che leggo non penso riuscirei a memorizzare/capire bene (imho).


QUOTO! Io non mi ricordo di quello che leggo nel cartaceo, e inoltre mi annoio da morire... ma credo sia comunque una questione di abitudine... e credo anche che stiamo andando un po' OT ! :rotfl:

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo