Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - La musica del programmatore
Forum - Tutto e di + - La musica del programmatore - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 20:33
Lunedì, 23/05/2005
A me piace il rock leggero, io ascolta essenzialmente chi il genere lo inventa, chi fa innovazione. Quindi per il rock ascolto i Led Zeppelin(che di fatto lo hanno inventato), Blak Sabbath(hanno gettato le basi), Depp Purple(ma non ? ancora vero rock, ? blues avanzato) poi quelcosa dei beatels(anche qui siamo sul blues) naturalmente tutta la musica citata da e-mix sono la fondamenta sulla quale si basa tutta la musica moderna quindi innovazione e "maestri" e per questo sono le priorit?; nonostante tutto anche nella musica moderna ci sono musicisti che fanno innovazione su quella vecchie riscoprendo tecniche(come i Nirvana, che hanno fatto innovazione negli anni 90).

Studiando musica per? ascolto sempre e cmq tutto senza pregiudicare dal genere, ascolto anche musica classica, epica ecc...

ciao

PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:45
Lunedì, 23/05/2005
Non ho preferenze in particolare, mi piace quella musica che quando la ascolto mi esalta a lavorare a computer, a qualsiasi cosa... :k:

PM Quote
Avatar
joker_ (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 182
Iscritto: 14/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Martedì, 24/05/2005
Brian mi deludi invece di sentire solo i 99posse...
Io ascolto i 99Posse, Almamegretta, Bisca, Daniele Sepe, Pino Daniele, Mc Mario8 & Traballera, Enzo Avitabile, System of a down, Nirvana, ultimamente ascolto solo Al Mukawama

PM Quote
Avatar
E-mix (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 15/01/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Venerdì, 27/05/2005
Se mi vieni a dire che i beatles suonano musica blues, allora mi sa che ti stai sbagliando di grosso. I Beatles hanno suonanto parecchi generi... Ma non il Blues fidati...

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 11:38
Sabato, 28/05/2005
si, siamo d'accordo, il blues pi? comune(il blues classico, quello di cui tutti hanno sentito almeno parlare) era gi? abbastanza in disuso, naturalmente da quel blues classico sono nati altri sottogeneri, come il jazz, la musica "fumosa"(tipo quella de "The Verve") e tuti i generi precedenti al rock.

Quel blues non ? da interpretare come blues classico, chitarra acustica e armonica sitmo leggermente sincopato(che verr? ereditato del jazz), ma come genere "generico"(gioco di parole) per riverirsi al pre-rock, che come ben saprai i beatles non hanno mai suonato, nessuno prima dei Led Zeppelin suonaza vero rock con assoli al fulmicotone, ma una sorta di bozza del rock, questa bozza era un derivato del blues fuso con la "smog song" e altri generi "secondari".

ciao

PM Quote
Avatar
buba (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 103
Iscritto: 14/04/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 20:52
Domenica, 29/05/2005
Sinceramente non mi piace la musica straniera, sar?? che in inglese c'ho 5...

Il mio cantautore preferito ? il mitico Fabrizio De Andr?, sconosciuto dai giovani che apprezzano le sue canzoni solo quando vengono mixate da coglioni che si definiscono artisti (vedere Gabry Ponte con Geordie...)

Oltre a lui ascolto molto i Modena City RAmblers, Edoardo Bennato, Samuele Bersani.

Poi quando voglio proprio rilassarmi metto su un po di musica celtica (tipo il soundtrack di Bravehearth).

ciaozzzz

PM Quote
Avatar
Zizzius (Honoris User)
Guru


Messaggi: 675
Iscritto: 28/02/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Domenica, 29/05/2005
Concordo con de Andre'!

E in generale odio assolutamente ogni canzone che ne imiti una vecchia. e per di pi? molta gente si appassiona a queste nuove, lodando la capacit? musicale degli autori! :-o Inconcepibile!

PM Quote
Avatar
hedo (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 03/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Sabato, 04/06/2005
Dehihi, Siamo giovani->Musica da giovani

Scaricate, Scaricatene Tutti, questo in dono dal P2P:

Nightwish:
She is My Sin, Nemo, Deep Silent Complete

Dj Ross:
Emotion, Dreamland

Gigi d'Agostino:
L'amour Toujours (i'll fly with you)

Gorillaz:
Feel Good Inc

Elvenking:
Pathfinders, Losers Ball

System of A Down:
Toxicity, Chop Suey, Deer Dance, Aerials, Spiders

....

Vado molto a canzoni, molto spesso mi piace una sola canzone di un artista e citarli tutti sarebbe come spammare :asd:

+ o - ogni 2 settimane vado su radiodj.it e scarico le prime 10 della top 50, me le ascolto, e quelle che mi piaciono le tengo in playlist... molto semplice tenersi aggiornati. Non voglio dire che la musica di Paul McBoring sia noiosa o brutta, o addirittura quella dei beatles... ma devo dire... SUPERATA ... Siamo tutti qui per il progresso no? perch? tornare in dietro? Buttare via quello che hanno scritto e suonato NO ma almeno teniamoli in cantina :-|.

Mix, Mix, Mix... Se ha 15 anni hai per la testa McPiffero non so cosa succeder? dopo... ti vestirai style anni 60? ma plz

Ciao!

Ultima modifica effettuata da hedo il 04/06/2005 alle 18:37
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo