Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Richiesta Codice Per Un App.
Forum - Altri Linguaggi - Richiesta Codice Per Un App.

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
VanCracken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 08/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Lunedì, 08/12/2014
Salve ragazzi, Sono nuovo nel forum ma da diversi anni balzico in questo sito usando gli script che codate.

Sinceramente ho solo basi dei vari linguaggi ma non ne conosco nessuno in maniera approfondita.


sto codando un applicazione, mi serve il vostro aiuto.

esattamente mi serve il codice (possibilmente esclusivamente in html, css e JS, e php come ultima spiaggia.)

questa applicazione è molto simile a "clockwork tomato" o per meglio dire, simile a qualsi app si basi sulla tecnica del "pomodoro".

in poche parole devo frazionare un ora in 3 parti esattamente
40 minuti
15 minuti
5 minuti

ergo si deve fare o un timer che allo scadere dei 40 minuti si reimposta a 15 e allo scadere dei 15 si reimposta a 5 per poi stopparsi allo 0

oppure tre timer che funzionino uno allo scadere dell'altro.

N.B. come funziona l'applciazione?

Io a sx per dire ho un menù a tendina dove gli dico "2 ore" quindi il processo sarà così

- 40 min
- 15 min
- 5 min
-40 min
- 15 min
- 5 min
(ergo si ripete 2 volte, poichè ho selezionato 2 ore, se avessi selezionato 3 ore si doveva ripetere 3 volte)

se non fosse troppo difficile (ergo non strettamente necessario)sarebbe carino che allo scadere di ogni ora si scrivesse da qualche parte "ciclo di 1 ora completato"

poi anche una scelta se non è troppo complicato "quante più ore" dove cliccando quel tasto inizia all'infiinito a girare il timer.

ultima richiesta, non strettamente necessaria anche questa, allo scadere di ogni frazione sarebbe gradevole che eseguisse un suono..

Beh sono lieto a chiunque tenterà di fornirmi questi codici..

grazie e scusate la mia ignoranza in materia. fatemi sapere

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:54
Lunedì, 08/12/2014
La filosofia di tutti quei forum che forniscono supporto in materie tecniche si basa generalmente sul "Niente pappa pronta".
Dubito che troverai qualcuno disposto a regalarti del codice senza che veda in te il tentativo di applicarsi e cercare di arrivare alla soluzione in totale autonomia.
Scusa ma dici di frequentare il sito da anni e questo principio non ti mai saltato all'occhio? Eppure è la prima cosa che diciamo a chi come te si presenta con una richiesta simile.

Sarebbe buona cosa se non si è conosciuti sul forum presentarsi specificando quali conoscenze si hanno. Un "ho solo basi dei vari linguaggi" non dice molto delle tue conoscenze.

Capisco che sei all'inizio ma definire applicazione una pagina HTML è quasi eresia.

Poi sul forum esiste una sezione di javascript, perché non scrivere li?

Per favore potresti riformulare la tua richiesta in modo più consono, magari integrando con quello che riesci a fare, e piegando bene dove ti blocchi.

P.S Lo "slang" (Coddare, stremmare, ecc) teniamolo fuori dalla programmazione, ok?!

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6404
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Lunedì, 08/12/2014
No pappa pronta.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
VanCracken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 08/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Lunedì, 08/12/2014
scusate ho scritto il messaggio di fretta.

sto facendo un applicazione per cellulare, ma con una piattaforma che mi permette di inserire il codice in php html css e java

non vi sto cheidendo la pappa pronta, io purtroppo non riesco ad andare avanti
se volete vi posto il codice che ho usato

sono partito da uno script già fatto da alcuni utenti di un altro sito, un semplice timer,
sono riuscito ad aggiungere l'impostazione che ti permettesse di scegliere le ore di studio e di modificare il valore di inizio del timer legandolo alla scelta fatta dal menù a tendina.

ma niente più di questo! se volete vi do il codice da cui sono partito.

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 0:19
Martedì, 09/12/2014
Non credi che sia meglio mettersi sotto e studiare bene il linguaggio che dovrai usare? Pure io che ho una certa esperienza questa settimana sto studiando Java per lo sviluppo per ambiente Android.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 09/12/2014 alle 0:24
PM Quote
Avatar
VanCracken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 08/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 1:45
Martedì, 09/12/2014
si, sicuramente sarebbe meglio , darebbe più soddisfazioni e possibilità di personalizzare meglio il prodotto finale.
ma il punto è che non lo sto facendo per me ma per un mio amico che ha un blog che è incentrato sui metodi di studio e apprendimento e vuolre regalare questa app a chi si iscrive alla news letter.

Ergo, mi servirebbe nel meno tempo possibile e studiare un linguaggio non è una cosa che è fattibile in un paio di giorni.... e anche se fosse sarebbe un lavoro fine alla mia cultura perosonale e attualmente non ho il tempo per farlo.

In ogni caso io ho solo chiesto se tra di voi ci fosse qualcuno tanto gentile e cortese e sicuramente più esperto di me da poterci perdere il tempo necessario e fornirmi questo codice , se non volete farlo non è che succede nulla.. si tratta di una cortesia, mica di un obbligo.

Se potete farmi questo favore ve ne sarei grato, mi servirebbe. Diversamente ringrazio comunque :)

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:30
Martedì, 09/12/2014
La piattaforma che stai usando penso sia PhoneGap?

Inizia con il postare quello che hai fatto...

PM Quote
Avatar
VanCracken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 08/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 12:31
Martedì, 09/12/2014
si chiama Como.

Questo è il codice da cui sono partito, trovandolo in un sito dopo qualche ricerca. l'ho modificato all'infinito senza ottenere alcun risultato!

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Strict//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-strict.dtd">
  2. <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="en" lang="en">
  3. <head>
  4. <title>Countdown</title>
  5. <meta http-equiv="content-type" content="text/html;charset=utf-8" />
  6.  
  7. <script type="text/javascript">
  8. function updateTimer(divId,seconds)
  9. {
  10. document.getElementById('avvia').disabled=true;
  11. elem = document.getElementById(divId);
  12. elem.style.display = 'none';
  13. sec = seconds;
  14. if(seconds < 10) {
  15. sec = "0" + seconds;
  16. }
  17. document.getElementById('seconds').innerHTML = "00:00:" + sec;
  18.  
  19. if (seconds == 0) {
  20. document.getElementById('avvia').disabled=false;
  21. elem.style.display = 'block';
  22. } else {
  23. var count = seconds - 1;
  24. setTimeout("updateTimer('" + divId + "'," + count + ")", 1000);
  25. }
  26. }
  27. // setta conteggio iniziale
  28. function setTime(time) {
  29. document.getElementById('seconds').innerHTML = "00:00:" + parseInt(time);
  30. }
  31. // recupero valore select
  32. function getSelected(select) {
  33. return select.options[select.selectedIndex].value;
  34. }
  35. // recupera l'elemento
  36. function getId(el) {
  37. return document.getElementById(el);
  38. }
  39. </script>
  40. </head>
  41.  
  42. <body>
  43. <div>
  44. <select name="secondi" id="secondi" onchange="setTime(getSelected(this))">
  45. <option value="10">10</option>
  46. <option value="20">20</option>
  47. <option value="30">30</option>
  48. <option value="40">40</option>
  49. <option value="50">50</option>
  50. </select>
  51. <input type="button" id="avvia" onclick="updateTimer('foo',getSelected(getId('seco ndi')));" value="Inizia conto alla rovescia" />
  52.  
  53. <h1 id="seconds">00:00:10</h1>
  54.  
  55. <div id="foo" style="display: none;">
  56. <h1>Conto alla rovescia terminato!</h1>
  57. </div>
  58. </div>
  59. </body>
  60. </html>




ero riuscito ad inserire anche una spece di "squillo" allo scadere dell'ora. Ma niente più..


un altra cosa che ho pensato di fare è
creare 3 timer,
un timer che iniziasse quando ammacco il tasto "Go" e settato a 45 minuti
un secondo timer che inzia quando il primo timer raggiunge il valore 0, partendo da 15 minuti
e un terzo timer che parte quando il secondo raggiunge il valore 0 iniziando da 5 minuti e magari alla fine di ogni timer un suono,
che questo processo si ripetesse 1 volta se io seleziono dal menù a tendina il valore "1 ora"
che si ripetesse 2 volte se seleziono 2 ore e così via
e che si ripetesse all'infinito se selezionassi per esempio "studia quante più ore riesci"

il punto è che non so proprio da dove iniziare per fare una cosa del genere

Ultima modifica effettuata da VanCracken il 09/12/2014 alle 12:35
PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Martedì, 09/12/2014
Ciao Premetto che di javascript conosco giusto la sintassi  e con html non è che vada meglio...
Ma per divertimento ho cercato una possibile soluzione, e scoprendo il metodo setInterval() grazie ad google, mi è venuto in mente di utilizzarlo nel modo seguente.



Potrebbe essere un idea o spunto di partenza per ottenere quel che ti serve, senza pretesa di essere la soluzione migliore.

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. <html>
  2. <head>
  3. <title>Prova timer</title>
  4.  
  5. <script language="javascript">
  6. //Variabili globali  
  7. var TimerCicli;
  8. var Timer40;
  9. var Timer15;
  10. var Timer5;
  11. var i=0; //contatore
  12. function main( cicli)
  13. {
  14.   // sostituire i secondi, con i secondi di un ora NON MI METTO AD ASPETTARE ORE ;)
  15.    TimerCicli=setInterval(function () {i++;Timer();}, 30000);
  16.    if(i>=cicli) clearInterval(TimerCicli);
  17. }
  18.  
  19. function Timer()
  20. {  
  21.     //le funzioni verranno eseguite un unica volta, perché richiamandole si annulla il timer
  22.    //sostituire i secondi rispettivamente, con i secondi di 40 minuti, con i secondi di 55 minuti 40+15, e con i secondi di 60    minuti
  23.     Timer40=setInterval(function () { f.testo.value="45";ClearInterval(Timer40);}, 2000);
  24.     Timer15=setInterval(function () {f.testo.value="15";ClearInterval(Timer15);}, 6000);
  25.     Timer5=setInterval(function () {f.testo.value="5";ClearInterval(Timer5);},  10000);
  26. }
  27. main(1);// per prova richiamo il main all'apertura della pagina
  28. Timer(); // richiamo la funzione e parte il primo conteggio, dopo un ora la funzione main ripeterà la seconda volta
  29. </script>
  30. </head>
  31. <body>
  32. <form name="f">
  33. <input type="txt" name="testo" size=20>
  34. </form>
  35. </body>
  36. </html>


Ultima modifica effettuata da torn24 il 09/12/2014 alle 13:13
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo