Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - Richiesta Codice Per Un App.
Forum - Altri Linguaggi - Richiesta Codice Per Un App. - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:58
Martedì, 09/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da VanCracken:
studiare un linguaggio non è una cosa che è fattibile in un paio di giorni....


Studiare un linguaggio è questione di 2 3 giorni se si ha tempo(Se parti da C, dopo, tutti i linguaggi C-like ti necessitano poche ore di studio per darti l'idea di quali siano le differenze sostanziali), imparare a programmare e tutta un altra storia, c'è chi ci mette un mese, chi ha bisogno di anni e chi ha la fortuna di avere dietro un esperto capace di insegnare che ci può mettere una settimana. Sia chiaro dopo aver imparato ne serve di esperienza per saper sfruttare quello imparato nel modo migliore. E poi si arricchisce il proprio bagaglio con librerie metodi e altri linguaggi.


PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:05
Martedì, 09/12/2014
Come detto in precedenza, non sono un esperto in javascript, per cui nel codice postato esisteva un errore logico, il main veniva richiamato un unica volta, quindi il controllo fatto dal' if() avveniva un unica volta e non per tutte le ripetizioni del timer :nono:

Ho modificato  il codice, aggiungendo una variabile globale disponibile per tutta l'esecuzione dello script, e inserendo il controllo all'interno della funzione chiamata dal timer, ho provato e sembra funzionare :k:


Codice corretto:

Codice sorgente - presumibilmente Delphi

  1. <html>
  2. <head>
  3. <title>Prova timer</title>
  4.  
  5. <script language="javascript">
  6. //Variabili globali  
  7. var TimerCicli;
  8. var Timer40;
  9. var Timer15;
  10. var Timer5;
  11. var i=0; //contatore
  12. var C=0;
  13. function main( cicli)
  14. {
  15.   // sostituire i secondi, con i secondi di un ora NON MI METTO AD ASPETTARE ORE ;)
  16.   C=cicli;
  17.    TimerCicli=setInterval(function () {i++;Timer();if(i>=C) clearInterval(TimerCicli);}, 12000);
  18.    
  19. }
  20.  
  21. function Timer()
  22. {  
  23.     //le funzioni verranno eseguite un unica volta, perché richiamandole si annulla il timer
  24.    //sostituire i secondi rispettivamente, con i secondi di 40 minuti, con i secondi di 55 minuti 40+15, e con i secondi di 60    minuti
  25.     Timer40=setInterval(function () { f.testo.value="45";ClearInterval(Timer40);}, 2000);
  26.     Timer15=setInterval(function () {f.testo.value="15";ClearInterval(Timer15);}, 6000);
  27.     Timer5=setInterval(function () {f.testo.value="5";ClearInterval(Timer5);},  10000);
  28. }
  29. main(2);// per prova richiamo il main all'apertura della pagina
  30. Timer(); // richiamo la funzione e parte il primo conteggio, dopo un ora la funzione main ripeterà la seconda volta
  31. </script>
  32. </head>
  33. <body>
  34. <form name="f">
  35. <input type="txt" name="testo" size=20>
  36. </form>
  37. </body>
  38. </html>


PM Quote
Avatar
VanCracken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 08/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 14:16
Martedì, 09/12/2014
@turn24
perdonami, ma per quanto possa provarci purtroppo neanche io sono ferrato... potresti postarmi il codice completo?

Con questo vedo unicamente un form dove dopo che clicco si forma una specie di loop e inizia una seguenza di numeri
45
15
5
che si ripete all'infinito..

ho provato ad integrarlo al codice che ho postato prima io, senza alcun successo....

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 15:01
Martedì, 09/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da VanCracken:
potresti postarmi il codice completo?



E NON volevi la pappa pronta?

Questo è un sito di programmatori, giovani, ma programmatori. Non si chiede codice pronto.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
VanCracken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 08/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 15:08
Martedì, 09/12/2014
@nessuno

qua non siete obbligati ad aiutarmi.

Vi ho detto ciò che sono in grado di fare.

Di sicuro è un forum di programmatori e anche molto bravi, io sono sicuramente fuori luogo, ma non so fare più di ciò che ho fatto.. non so come dirlo in maniera più umile.
ho provato ad integrare il codice, senza alcun risultato...

Mi serve una soluzione, non so come dirlo in maniera più umile, ma le mie capacità sono esaurite, dove sono potuto arrivare sono arrivato, diversametne non arvei chiesto qua a sproposito..

fermo restando che sono grato a @torn24 che comunque ha provato ad aiutarmi..

PM Quote
Avatar
torn24 (Normal User)
Pro


Messaggi: 156
Iscritto: 04/01/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:26
Martedì, 09/12/2014
Be mi rendo conto di non aver capito cosa volevi fare, avevo capito  che allo scadere  di 40,15 e 5 minuti,  tu avresti richiamato una funzione per un determinato scopo, invece quello che vuoi fare è visualizzare  un timer con conto alla rovescia...

Si potrebbe anche perder tempo a far quel che chiedi e farti il timer che si comporti come vuoi, ma poi non saresti in grado di fare neanche un piccolo adattamento,  e si dovrebbe prendere in mano la cosa più volte, e dal divertimento potrebbe divenire una "rottura" ;)

Non so se sia lecito far pubblicità ad altri forum, ma in altri forum , esiste il sub forum "offro lavoro", si può chiedere di farsi fare un lavoro anche gratuitamente, ma sicuramente avresti più possibilità  che il lavoro venga fatto, offrendo anche un piccolo compenso, da concordare con chi si offre di farlo ;)

PM Quote
Avatar
VanCracken (Normal User)
Newbie


Messaggi: 12
Iscritto: 08/12/2014

Segnala al moderatore
Postato alle 16:49
Martedì, 09/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da torn24:

Be mi rendo conto di non aver capito cosa volevi fare, avevo capito  che allo scadere  di 40,15 e 5 minuti,  tu avresti richiamato una funzione per un determinato scopo, invece quello che vuoi fare è visualizzare  un timer con conto alla rovescia...

Si potrebbe anche perder tempo a far quel che chiedi e farti il timer che si comporti come vuoi, ma poi non saresti in grado di fare neanche un piccolo adattamento,  e si dovrebbe prendere in mano la cosa più volte, e dal divertimento potrebbe divenire una "rottura" ;)

Non so se sia lecito far pubblicità ad altri forum, ma in altri forum , esiste il sub forum "offro lavoro", si può chiedere di farsi fare un lavoro anche gratuitamente, ma sicuramente avresti più possibilità  che il lavoro venga fatto, offrendo anche un piccolo compenso, da concordare con chi si offre di farlo ;)




beh ripeto sto solo facendo una cortesia ad un amico...


Quanto dovrebbe essere questo piccolo compenso? ti posso mettere in contatto con lui?

PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Martedì, 09/12/2014
Testo quotato

Postato originariamente da VanCracken:

beh ripeto sto solo facendo una cortesia ad un amico...




la cortesia la fa chi ti aiuta... :k::)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo