Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [vb.NET]problemino complicato
Forum - C# / VB.NET - [vb.NET]problemino complicato - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
ashman (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Giovedì, 10/12/2009
ma è possibile che talvolta non ho il ritorno solo perché non c'è una form? e se è cosi come faccio a superare il problema?! :hail::hail:

per quanto ho capito con inner text si prende il cosi detto "prova" mentre con innterhtml si prende tutto ciò che è tra <> poi magari sbaglio, anzi senza magari :cheer:

per il mio problema sono riuscito a superarlo modificando in Wb.Document.All senza forms(0) dici che ci sono altre gabbole o cosi facendo supero ogni problema (per quanto riguarda la presa visone di tutto il codice html della pagina)

Ultima modifica effettuata da ashman il 10/12/2009 alle 13:01
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Venerdì, 11/12/2009
Ma forse stiamo dirottando la discussione verso un punto morto.

Il tuo primo post diceva che l'obiettivo era modificare i valori di alcuni campi di un form, e io ti ho risposto per quello. Ora tu mi dici che "non funziona" forse perchè non ci sono form, e allora mi viene spontaneo chiedermi per cosa tu stia usando il codice, dato che il suo scopo era manipolare campi di un form.
E poi, se non esistesse il form, ti verebbe comunicata un'eccezione di tipo IndexOutOfRangeExcaption o NullReferenceException, poiché stai tentando di accedere ad un oggetto fuori dai margini della collezione (Forms(0)).

Inoltre, InnerText restituisce comunque lo stesso "prova", così come InnerHtml, perchè quell'esempio era un caso speciale. InnerText elimina tutti i tag html presenti nel contenuto del tag, mentre InnerHtml li mantiene. Ad esempio, in <a href="ciao.htm">Ciao <font class="dark">ciao</font>.</a>, se El punta al tag a:
InnerText = Ciao ciao.
InnerHtml = Ciao <font class="dark">ciao</font>.

E infine, se usi Document.All e scansioni tutti gli elementi del documento, chi ti assicura che tu stia beccando proprio l'<input> del tuo form? Ossia, è vero che l'id dovrebbe distinguerlo univocamente dagli altri, ma sarebbe più sicuro andare a vedere solo nel form e non in altre parti del documento.

Ultima modifica effettuata da Il Totem il 11/12/2009 alle 19:13
PM Quote
Avatar
ashman (Normal User)
Pro


Messaggi: 71
Iscritto: 03/10/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:20
Sabato, 12/12/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ashman:

....

spero sia comprensibile comunque il problema che avevo l'ho risolto questi sono solo miei dubbi per capire come funziona il meccanismo  



questo lo avevo scritto un bel po di post addietro come conclusione, siamo sicuramente fuori tema ma preferisco continuare su questo topic che comunque ha a che fare con queste informazioni che aprirne altri 4 tutti piu o meno simili

comunque della serie andiamo sempre piu OT

anche se devo dire che queste cose che mi stai dicendo sono interessanti
OuterHtml = <a href="ciao.htm"> (ho detto bene?)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo