Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Crash di sistema ripetuti
Forum - Tutto e di + - Crash di sistema ripetuti - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:53
Giovedì, 29/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da theprogrammer:

I rootkit sono "brutte bestie" anche per chi ha esperienza ...

Lascia stare ...



Cosa vuol dire "lascia stare"??? Voglio risolvere il problema, a costo anche di formattare...a meno che anche con la formattazione non si risolva il problema...

Vi prego...il pc è nuovo e non voglio avere virus sul pc che, tra l'altro, mi limitano moltissimo!!!

help me

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:57
Giovedì, 29/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da GrG:

Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Secondo voi devo formattare o c'è una soluzione alternativa?




secondo me c'è una soluzione alternativa... calcola che non ho MAI formattato il mio pc ed è da 4 anni che ce l'ho, quindi ho avuto a che fare con molti virus... nonostante me lo abbiano  un pò incasinato nel tempo comunque ancora funziona (quasi) alla perfezione :P

comunque prima di tutto bisogna capire dove è il problema, ossia se a livello hardware o software...

non so quanto possa essere utile l'idea, comunque prova ad usare firefox in modalità provvisoria con rete e vedi se si impalla lo stesso... con hijackthis (non so se l'ho scritto bene) controlla tutti i programmi che si avviano con windows, magari c'è qualche virus che non è stato rilevato dagli av... prova ad usare anche qualche altro webbrowser come google chrome...

ma ti si impalla solo usando firefox? tutti gli altri programmi (non solo browser) non danno problemi? anche se non impallano il pc noti comunque dei "cali di prestazione"?

prova magari a installarti anche linux e vedere come va...



Ho un rootkit (ho dato il link per le info prima)...
Mi si impalla usando firefox, chrome e safari, con IE no. Ha notevoli "cali di prestazione" in fatto di ram e di utilizzo hard disk. Mi si impalla con tutti i programmi. Una volta anche con il task manager!!
Adesso, quando chiudo IE, mi viene fuori una scritta che mi dice "Explorer.exe" verrà terminato...e io non posso fare nient'altro che premerel'unico pulsante ovvero "chiudi" e acconsentire a tutto ciò.

Ultima modifica effettuata da cassin.simone il 29/10/2009 alle 18:58
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:50
Giovedì, 29/10/2009
Testo quotato

Postato originariamente da cassin.simone:

Cosa vuol dire "lascia stare"???



"Lascia stare" significa non fare nulla che non sia la formattazione ...

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:36
Giovedì, 29/10/2009
Formattato e sto reinstallando...ora si che funziona il pc...con un pò di fatica (la 1a volta!!!) ma ce l'ho fatta.

Grazie a tutti per i consigli.

P.S. ho messo al massimo le protezioni per sicurezza...meglio falsi allarmi che virus nel pc...:D

Ciao

SC

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo