Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Con che cosa hai imparato o stai imparando  programmazione???
Forum - Tutto e di + - Con che cosa hai imparato o stai imparando programmazione??? - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo
Avatar
lorenzo (Normal User)
Guru


Messaggi: 1178
Iscritto: 15/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:08
Mercoledì, 05/08/2009
:D:D:D:D:D:D
dai questa volta sei perdonato.....:k:

comunque per rispondere al sondaggio dico a scuola visto che la base del C me l'hanno data alle superiori


ps: però dalla firma che ho avresti dovuto capire che non potevo resistere alla tentazione di correggerti :rotfl:

Ultima modifica effettuata da lorenzo il 05/08/2009 alle 9:08
PM Quote
Avatar
ingMark (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 176
Iscritto: 19/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 9:37
Mercoledì, 05/08/2009
sui libri :D

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:44
Mercoledì, 05/08/2009
Salve,

ho risposto a scuola perche', benche' i primi esperimenti ( sul mitico commodore 64 :om: ) li abbia fatti per conto mio tramite libri, la programmazione fatta per bene l'ho iniziata a vedere alle superiori ( col Turbo Pascal e con l'8086 :om: ), poi ho proseguito col C insieme ad un amico e col Delphi per conto mio ( sempre alle superiori ), e all'universita col C++, il Fortran ( :om: ), l'assembler del Motorola 68000, un po' di Prolog; e, per conto mio, sempre nel periodo dell'universita' ( ma ancora adesso ) ho visto HTML, PHP, JavaScript, Ajax, un po' di Java...

Spero di aver soddisfatto la tua curiosita'.

Ciao. :k:

Luigi

PM Quote
Avatar
VB.NET_Program_91 (Member)
Pro


Messaggi: 93
Iscritto: 10/02/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:01
Mercoledì, 05/08/2009
Senza disprezzare le guide online (perchè non vengono sottoposte ad esaminazione) anche se ci sono guide davvero non male, l' unico modo per imaprare un linguaggio di programmazione è lo studio effettuato sui libri sia esso a scuola o a casa :)

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:15
Mercoledì, 05/08/2009
Come dice il compare sopra di me (vb.net_program_91) i libri sono tutto.
la scuola e informatica fanno schifo solo le università che ci lavorano fanno le cose cm si deve.
L'unica cosa che mi ha insegnato il prof e che mi è servito è il comando VBCrLf (visual basic carriage left return) ovvero ritorno a sinistra come nella macchina da scrivere (visual basic 5 avevamo a scuola ma usavamo il 6).
Fà capire a che livello siamo...
Mi fà ridere anche la scheda professionale o ex libretto di lavoro dove è possibile mettere fino a 3 linguaggi di programmazione da scegliere in una lista di 10 dove sono presenti tutti ligguaggi obsoleti tra cui cobol e fortran.
L' italia e l'informatica sono un binomio difficile basta vedere quante persone cascano nel phishing online e nelle truffe via web.
L'unica possibilità sono i libri per informarsi adeguatamente e lavorare a qualcosa di diverso dal solito per progredire professionalmente.
Chi sa programmare e ci capisce è poca gente e non è facile otrvare un amico che te lo spiega. Poi bisogna vedere a ke livello è l'amico.

PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:47
Mercoledì, 05/08/2009
Voi che ne capite più di me mi potreste dire come vi sembra questa guida, comunque io provvisoriamente sto studiando su questa se gli date un'occhiata!!!!! grazie

:k'>http://www.morpheusweb.it/html/manuali/vbnet.asp:k::k:

Ultima modifica effettuata da TEX WILLER il 05/08/2009 alle 19:51
PM Quote
Avatar
ruggy94 (Member)
Guru


Messaggi: 890
Iscritto: 21/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Mercoledì, 05/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:
o almeno corregga l'errore che ho fatto


Per correggere un errore del genere ci vogliono poteri molto più grandi di quelli di Piero :rotfl: (la firma di Lorenzo è stupenda)

Comunque devi correggere il link alla guida...te ne accorgi da solo dell'errore ;)

Ultima modifica effettuata da ruggy94 il 05/08/2009 alle 20:02
PM Quote
Avatar
TEX WILLER (Normal User)
Expert


Messaggi: 579
Iscritto: 07/07/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:57
Mercoledì, 05/08/2009
Testo quotato

Postato originariamente da ruggy94:

Testo quotato

Postato originariamente da TEX WILLER:
o almeno corregga l'errore che ho fatto


Per correggere un errore del genere ci vogliono poteri molto più grandi di quelli di Piero :rotfl: (la firma di Lorenzo è stupenda)

Comunque devi correggere il link alla guida...te ne accorgi da solo dell'errore ;)


PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 ] Precedente | Prossimo