Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - criptare file c#
Forum - C# / VB.NET - criptare file c# - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Sabato, 18/04/2009
se apro il file alla fine lo dovro prima o poi chiudere quindi anke se metto l'istruzione di chiusura alla fine (cripting.close(); ) ( come in passato era) non funziona cmq

Ultima modifica effettuata da jaco94++ il 18/04/2009 alle 22:29
PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:46
Sabato, 18/04/2009
Un attimo ... non ti ho detto come risolvere tutti i problemi del tuo codice.

Ti ho solo detto che l'ultimo problema che hai mostrato (con l'immagine) e' causato dal fatto che fai la close prima di usare il file.

Corretto questo problema, spiega in dettaglio il problema seguente, magari aprendo un nuovo thread e spiegando meglio di "non va ancora" cosa succede ...

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:56
Sabato, 18/04/2009
non penso serva aprire un nuovo thread perche cmq l'argomento e sempre lo stesso.
cmq non va ancora nel senso che se eseguo il programma inserisco la chiave e apro il file da codificare il risultato e che è impossibile continuare perchè e usato da un altro processo (anke se nn e vero e ne sono sicuro al 100%) cmq questo e ciò che accade cn i file eseguibili .exe mentre che se cerco di codificare un file tipo .doc il risultato e l'errore presente nell'ultima immagine che ho caricato purtroppo non conosco questo errore non lo  mai visto...

dispiace disturbare cosi tanto per colpa del mio scusate ma nn so + che fare :D

PM Quote
Avatar
theprogrammer (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 2509
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:45
Sabato, 18/04/2009
Secondo me dovresti aprire un thread diverso se il problema e' diverso, inserendo un titolo adeguato. Mica si puo' fare un thread di centinaia di post fino a che non termini il tuo programma senza errori !

A parte questo, scusa ma non capisco.

Per quanto riguarda gli exe, magari sono proprio in esecuzione e questo giustifica l'errore (infatti con il .doc non l'hai).

Per l'errore con i .doc, se e' quello che hai indicato con l'immagine (stream was non writable) ti avevo gia' risposto che la causa era la Close del file che facevi poco prima dell'errore, Close che devi eliminare ...

PM Quote
Avatar
jaco94++ (Normal User)
Expert


Messaggi: 203
Iscritto: 22/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 11:13
Domenica, 19/04/2009
Mettendo open invece di openorcreate e levando quel close si in effetti va :rotfl:
cmq il codice corretto e
è questo

            openFileDialog1.ShowDialog();
            FileStream cripting = File.Open(openFileDialog1.FileName, FileMode.Open);
            Rijndael rija = Rijndael.Create();
            rija.KeySize = 256;
            rija.BlockSize = 256;
            string chiave = textBox1.Text;
            rjm = ASCIIEncoding.ASCII.GetBytes(chiave);
            rjm1 = ASCIIEncoding.ASCII.GetBytes(standard);
            CryptoStream cry = new CryptoStream(cripting, rija.CreateEncryptor(rjm, rjm1), CryptoStreamMode.Write);
            StreamWriter write = new StreamWriter(cry);
            write.Close();
            cripting.Close();

cmq ora funziona tutto certo .. ora nn va il decodificatore ma e tutta un altra storia ...ciao grz ankora

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo